Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 8 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

L’Unità di Crisi regionale ha diffuso i risultati delle attività settimanali di sequenziamento previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione Campania, condotto da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem. In questa settimana sono stati esaminati 206 campioni di soggetti risultati positivi al Covid-19 con tampone molecolare. Dalle indagini è emersa la presenza di:

  • 92 varianti inglese,
  • 67 varianti indiana,
  • 41 varianti brasiliana,
  • 6 varianti colombiana.

Report a cura dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


I dati sulle vaccinazioni aggiornati a questa mattina riportano 5.387.097 somministrazioni: 3.404.816 cittadini campani hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid, mentre in 1.982.281 hanno effettuato anche il richiamo e sono completamente immunizzati. Nella giornata di ieri i positivi in Campania 208 a fronte di oltre 8 mila tamponi molecolari (mentre non vengono resi noti i risultati dei 5034 test antigenici effettuati nelle ventiquattro ore). Il tasso di ospedalizzazione è a livelli molto bassi: meno di posti letto Covid occupati in terapia intensiva, circa 200 in degenza ordinaria. In Campania resta basso anche il numero dei morti, per lo più deceduti in precedenza ma registrati soltanto successivamente come decessi dovuti al Covid.

LEGGI ANCHE –> Napoli e Sapri, l’alta velocità per favorire il turismo: le fermate nel Cilento

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 162 positivi, 6.869 tamponi molecolari e 5.127 tamponi antigenici, 1 morto nelle ultime 48 ore e 2 deceduti in precedenza ma registrato ieri. 

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 20 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 215 occupati.

Impostazioni privacy