Instagram, introdotte le storie a pagamento: come funzionano e cosa cambia

Instagram introduce una nuova funzione per le storie. Sarà una grossa sorpresa per gli utenti: finora è stato tenuto tutto nascosto e segreto.

Instagram
Instagram, allo studio nuove funzioni (Getty Images)

La piattaforma social Instagram è impegnata in questi mesi nell’implementare diverse funzioni per mantenere gli attuali iscritti. Al tempo stesso si punta ad aumentare il traffico sul sito e sull’app, in modo da consolidare il dominio sui rivali. Il principale concorrente rimane TikTok, anche se offre strumenti diversi.

Di recente uno sviluppatore Android italiano, Alessandro Paluzzi, ha scoperto una nuova funzione applicando il metodo dell’ingegneria inversa. Analizzando il layout del social, ha scoperto che verranno introdotte delle storie a pagamento. L’idea ricorda molto quella dei Super Followers, introdotta di recente dal rivale Twitter.

LEGGI ANCHE –> Temptation Island, Valentina rompe il silenzio dopo il falò con Tommaso 

 Instagram, come funzionano le storie a pagamento

Instagram
Il social punta a massimizzare i profitti (Getty Images)

Sebbene non ci siano annunci ufficiali per queste storie esclusive, il team degli sviluppatori del noto social network ha confermato la stessa dopo la diffusione dei tweet di Paluzzi. Al momento però non ci sono informazioni su eventuali test, così come mancano dettagli sul suo futuro utilizzo. Con molta probabilità l’intenzione è quella di prepararsi ad un lancio ufficiale in un prossimo futuro.

LEGGI ANCHE –> Postepay, segnalata una nuova truffa phishing: come riconoscerla

Gli screenshot trapelati rivelano uno stadio avanzato di sviluppo, segno che non sarà necessario aspettare ancora molto tempo. Queste storie e contenuti saranno contrassegnati dal colore viola, per distinguerle da quelle degli amici più stretti, al quale è assegnato il colore verde. I creatori condivideranno la storia anche negli Highlight in modo da permettere ai fan di vedere i contenuti senza essere eccessivamente penalizzati. Lo stesso sviluppatore ha poi scoperto un’altra funzione, denominata NFT da collezione. Non è ancora chiaro come funzionerà nello specifico ma dovrebbe consistere nelle vendita di beni virtuali in cambio di denaro. La strategia del social più popolare tra i giovani è chiara: massimizzare le fonti di guadagno, in modo da incrementare i profitti nel lungo periodo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy