Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 5 luglio

Con soli 110 positivi al Covid-19 nella giornata di ieri, la situazione Coronavirus nella Regione Campania continua ad essere stabile. Nonostante il grande abbassamento dei contagi, resta obbligatorio indossare la mascherina all’aperto. Il presidente Vincenzo De Luca continua sulla linea della prudenza per evitare spiacevoli situazioni da affrontare a settembre. Indossare la mascherina all’aperto è un piccolo sacrificio che chiediamo ai nostri concittadini che potrà però portare a un grande beneficio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Durante un duro attacco nei confronti del leader della Lega, Matteo Salvini, De Luca ha parlato dell’importanza delle vaccinazioni. “In questo momento vaga per la Campania un esponente politico sceso qui da Milano. Noi ogni estate abbiamo la consolazione di doverlo ospitare. Siamo una regione ospitale. Il mio invito a questo signore che scende da Milano ogni estate è quello di vaccinarsi e di non fare lo scapigliato. E lo invito anche a passare almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa e a informarsi”.

LEGGI ANCHE >>> Bonus centri estivi, a chi spetta e come fare domanda

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

La prudenza insomma, è necessaria, soprattutto in una regione popolosa come quella campana. Indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto è fondamentale anche per proteggersi dalla Variante Delta, la nuova mutazione del virus ad elevata contagiosità che si sta diffondendo in Italia, con focolai anche in Campania. Questa variante pare colpisca soprattutto i più giovani non vaccinati con prima e seconda dose. È importante quindi, procedere a ritmo serrato con le vaccinazioni con l’obiettivo primario di immunizzare l’intero territorio entro fine 2021. Nel corso della giornata di ieri sono stati comunicati i dati delle vaccinazioni nella regione. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.363.998 cittadini, di questi 1.839.031 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 5.203.029.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, segnalata una nuova truffa phishing: come riconoscerla

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 68 positivi, 1494 tamponi molecolari e 6920 tamponi antigenici, 6 morti nelle ultime 48 ore e 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 17 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 221 occupati.

Impostazioni privacy