Calciomercato Milan, il club dà il via libera: le cifre dell’addio

Calciomercato Milan, il club ha dato il via libera alla cessione del gioiello rossonero. La priorità è fare cassa: le cifre dell’addio.

Calciomercato Milan
La squadra del Milan (Getty Images)

Il Milan studia il da farsi per la prossima stagione. Il club ha stilato la lista di chi potrebbe lasciare la squadra rossonera: tra questi c’è il centrocampista Pobega (in orbita Atalanta), ma anche il norvegese Jens Petter Hauge. L’attaccante classe ’99 è arrivato a Milano soltanto nel 2020, quando firma un contratto quinquennale. L’esordio a tre giorni dal suo arrivo, il primo goal con la maglia del Milan arriva in Europa League dopo tre settimane dalla firma sul contratto. Esattamente un mese dopo c’è anche il primo sigillo in Serie A, nella partita vinta in trasferta contro il Napoli. A gennaio l’arrivo di Mario Mandzukic, giocatore con una grande esperienza internazionale, lo ha messo ai margini. Escluso dalla lista UEFA per la fase finale dell’Europa League, gioca soltanto sei partite del girone di ritorno del nostro campionato. La seconda (ed ultima) rete messa a segno in Serie A è quella contro la Sampdoria per il definitivo 1-1.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La nuova stagione potrebbe riservargli una nuova esperienza. Hauge, che dalla sua ha già alcune apparizioni nella nazionale maggiore della Norvegia, ha completato tutta la trafila delle giovanili fin dalla Under 15. Un prospetto su cui il Milan aveva deciso di puntare meno di un anno fa, investendo la piccola cifra di cinque milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Milan, addio definitivo: firma con il Real Madrid di Ancelotti

Calciomercato Milan, le cifre dell’addio

Calciomercato Milan
Rafael Leao e Hauge (Getty Images)

Hauge verso la Bundesliga, il Milan apre alla cessione. L’Eintracht Francoforte fa sul serio: il semplice interesse si è trasformato – riferisce Sky – in un’offerta da 7-8 milioni di euro. Non è abbastanza per convincere il club rossonero, che chiede 15 milioni per la cessione a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE –> Postepay, segnalata una nuova truffa phishing: come riconoscerla

Ulteriori dettagli e cifre sulla trattativa vengono da tuttomercatoweb. La fumata bianca può arrivare già intorno ai 12 milioni di euro: la proposta dell’Eintracht prevede anche bonus pari a 5 milioni. Il Milan chiede di aumentare la parte fissa, il club tedesco ha incassato i soldi della cessione di André Silva al Lipsia e può permettersi di alzare l’offerta. Eintracht in pressing, ma c’è anche il Wolfsburg in corsa.

Impostazioni privacy