Rione Sanità, intensi controlli dei Carabinieri: 189 veicoli sequestrati

I Carabinieri mettono al setaccio il Rione Sanità, intensificando i controlli. Nella giornata di ieri salgono a 189 i veicoli sequestrati. 

Rione Sanità
I Carabinieri intervengono nel quartiere di Napoli (via Screenshot)

Non si ferma la rete di controlli dei Carabinieri, entrati in azione nel Rione Sanità. Infatti le Fiamme Argento, con un’operazione del Comando di Napoli, hanno controllato il territorio per il ripristino della normalità dei comportamenti oltre che per contrastare l’illegalità. Infatti sono entrati in azione i motociclisti della Compagnia Stella insieme al Nucleo Radiomobile. I carabinieri hanno prestato particolare attenzione ai comportamenti spericolati di alcuni centauri che solitamente sfrecciano per le strade del rione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bacoli, rissa tra giovani durante la movida: chiuso un locale – VIDEO

Solamente negli ultimi 11 giorni i carabinieri hanno controllato ben 181 veicoli con ben 295 contravvenzioni notificate al cds. La media riportata dalle forze dell’ordine è a dir poco impressionante. Infatti stiamo parlando di 1,62 sanzioni per ogni veicolo controllato. Tra le infrazioni più segnalate troviamo la guida senza casco e la mancanza della copertura assicurativa. Andiamo quindi a vedere tutte le operazioni dei carabinieri nel quartiere napoletano.

Rione Sanità messo al setaccio: le operazioni dei Carabinieri

https://www.youtube.com/watch?v=yvaiauHJBDI

Stando ai dati riportati dai carabinieri stanno crescendo a dismisura i dati su fermi e sequestri amministrativi, provvedimenti che possono convivere e possono essere applicati contemporaneamente sul medesimo veicolo. Quelli eseguiti nell’ultimo periodo, infatti, sono ben 189. Anche qui il numero di sanzioni supera quello dei veicoli controllati, andando quindi a delineare uno scenario preoccupante.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Monte di Procida, ritrovato in mare il corpo di un 57enne: salvò due ragazzi

Inoltre a seguito dei controlli sono ben 4 le persone denunciate per guida senza patente. Durante la stessa operazione sono ben i minori denunciati per ricettazione. Il bilancio ripercorrendo le due settimane prima del 21 giugno riportano ben 378 sanzioni al codice della strada e 247 provvedimenti. Così le forze dell’ordine hanno limitato la circolazione ai veicoli controllati, con il nucleo dei carabinieri che ha assicurato il proseguo dei controlli anche durante i prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy