Coronavirus, il bollettino di oggi 30 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 30 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia prova ad arginare la diffusione della variante Delta sul territorio nazionale. Negli altri Paesi, infatti, la curva dei contagi torna a salire e per scongiurare il pericolo si stanno iniziando a prendere provvedimenti. In vista della partita che sabato l’Inghilterra affronterà contro l’Ucraina, il Governo britannico ha invitato i tifosi ad evitare la trasferta. Il match, valido per i Quarti di finale degli Europei, in programma alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico, potrebbe rappresentare uno spartiacque. Per chi arriva dal Regno Unito, infatti, è prevista la quarantena di cinque giorni in Italia, questo potrebbe scongiurare uno spostamento ingente di persone verso la penisola. Come ha ricordato qualche giorno fa il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, la variante Delta sta diventando prevalente in tutta Europa. In Italia, al momento, la percentuale di casi riconducibili alla mutazione è al 16.8%, ma si presume che il dato continui a salire.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. Nei giorni scorsi è stata raggiunta e superata la soglia delle 50 milioni di dosi inoculate. Si tratta di un dato globale che tiene conto anche dei richiami, ma rende l’idea della celerità con la quale sta procedendo il lavoro per l’immunizzazione dei cittadini italiani. Di seguito i dati del bollettino nazionale di oggi, 30 giugno, nel dettaglio.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 30 giugno

Il bollettino coronavirus di oggi 30 giugno

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

Coronavirus, il bollettino di oggi 30 giugno: 776 contagiati, 24 morti, 3.135 guariti.

LEGGI ANCHE—> Migranti, barcone si ribalta: 7 morti nelle acque di Lampedusa

Nelle ultime 24 ore, le strutture ospedaliere hanno analizzato 185.016 tamponi. Il tasso di positività sale leggermente allo 0,4% (+0,1%). In calo le ospedalizzazioni sul territorio nazionale: -23 posti occupati nelle terapie intensive mentre -83 sono i ricoveri.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!