WhatsApp, altra novità per gli audio: utenti entusiasti

Non si fermano gli aggiornamenti su WhatsApp ed arriva una nuova novità riguardante gli audio: andiamo a vedere cosa cambia nelle chat. 

WhatsApp audio
L’ultimo tool riguardante gli audio nelle chat (via Screenshot)

Le novità non mancano mai su WhatsApp, specialmente per quanto gli audio lo strumento più curato nell’ultimo periodo. Infatti a fine maggio gli sviluppatori hanno introdotto le tre velocità per l’ascolto degli audio: 1X (normale), 1,5X e 2X. Ma questo non sarà l’unico strumento pronto a migliorare l’esperienza con i messaggi vocali. Infatti a breve WhatsApp è pronta ad introdurre la versione 2.21.13.17 della Beta.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Windows 11, svelati tutti i dettagli: data di uscita, prezzi e cambiamenti

L’aggiornamento dovrebbe avvenire alla fine del mese di Giugno. Infatti al posto della solita linea piatta, l’applicazione è pronta ad introdurre una rappresentazione grafica che mostra tutte le variazioni dell’audio. Chi usa Telegram è abituato a questa grafica, mai sperimentata dall’applicazione di Menlo Park. Infatti la variazione della linea permette di capire quando c’è un momento di pausa per saltare le pause durante l’audio.

WhatsApp, non solo la novità con gli audio: migliorata la privacy dell’utente

whatsApp aggiornamento
Nuova feature in arrivo per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Sono giorni di grande novità per WhatsApp, che dopo i termini di servizio lancia un nuovo aggiornamento. Infatti con l’update dell’applicazione, gli sviluppatori stanno provando ad implementare la crittografia end-to-end per i backup delle chat, che verrà usata su Google Drive. Questa crittografia permette di aggiungere un livello superiore di sicurezza, rispetto alle attuali chat.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, ennesimo rincaro a partire da luglio: clienti esausti

A breve l’applicazione permetterà agli utenti di utilizzare una password per accedere alla chiave di crittografia a 64 cifre. Con questa chiave, poi, si potrà accedere al backup delle chat. Questa funzionalità, come afferma il portale WABetaInfo, è ancora in fase di sperimentazione e non è disponibile a tutti. Inotlre a breve saranno introdotte dei nuovi colori nei menu dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere le altre funzioni in arrivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy