Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 30 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 30 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Sono sei le varianti del Coronavirus che circolano in Campania secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale dalla Regione dopo il sequenziamento sui nuovi casi positivi. 275 i campioni di soggetti positivi riscontrati nell’ultima settimana. Del totale sono 161 i casi di variante Alfa, 59 quelli della variante Delta, 50 con variante brasiliana, 3 quella nigeriana, 1 colombiana ed 1 europea.

La variante Alfa, detta anche inglese, è quella al momento più diffuso. La sua caratteristica è quella di diffondersi con maggior velocità rispetto al ceppo originario e questo l’ha resa dominante. Intanto aumentano anche i casi di variante indiana (Delta), la quale preoccupa di più per facilità di trasmissione molto elevata. Le altre invece sono state studiate ancora poco e per questo non ci si può sbilanciare sulla gravità delle malattie annesse.

LEGGI ANCHE—> Meteo, ancora caldo eccessivo: quando finirà quest’ondata

Il bollettino Campania nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino di oggi (Foto: Regione Campania)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 120 positivi, 7421 tamponi molecolari e 5.760 tamponi antigenici, 5 morti.

Focus sui positivi: 43 sintomatici e 77 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

LEGGI ANCHE—> Il bollettino in Campania di ieri

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 20 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 218 occupati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy