Sangiovanni rivela: “Avevo grossi problemi, ero in cura”

Sangiovanni, il finalista di Amici 20 racconta cosa ha subito e come alla fine è riuscito a liberarsi: “Ho preso pure dei medicinali”

Sangiovanni
Il cantante, secondo classificato di Amici 20 (via Screenshot)

Acclamato e ben voluto da tutti per le sue doti, Sangiovanni nell’ultima edizione di Amici ha vinto nella categoria canto ma nulla a potuto contro la fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, che si è aggiudicata la vittoria del talent.

Le sue canzoni in radio vanno benissimo e oltre al pubblico c’è anche un discreto favore della critica, ma purtroppo non è sempre stato così. Ai tempi della scuola ha sofferto e non poco. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto di avere avuto grossi problemi di ansia e paranoie. Aveva provato a curarsi anche con delle medicine ma la cura più efficace, come spesso succede in questi casi, è stata la musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Khaby Lame, come gli è cambiata la vita: il racconto è emozionante

Sangiovanni, Amici e l’incontro con Giulia

Sangiovanni
Sangiovanni e Giulia (via screenshot)

Neanche la psicoterapia ha portato i suoi frutti. La musica, le parole sulle note, questa è stata la soluzione a ogni problema. Sangiovanni ha fatto un esempio: “hai presente quando hai un demone interiore?” mentre componeva musica quel mostro man mano è andato via, liberandosi sempre di più.

Era diventato l’unico rifugio dal mondo esterno perché a scuola non c’era neanche l’incoraggiamento dei professori che, al contrario, sostenevano che mai nulla avrebbe combinato nella vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Commissario Montalbano, svolta inattesa: annuncio al pubblico

Poi è arrivato Amici che ha “permesso di urlare” e liberarsi ancora di più. Un mondo fatto per lui che non gli ha dato il trofeo finale ma molto di più: la possibilità di farsi conoscere, essere l’artista che sta diventando e che sta facendo cantare molte persone, e soprattutto Giulia, la ballerina poi diventata fidanzata e sfidante in finale, conosciuta proprio grazie alla scuola di Maria De Filippi. Un successo nel successo, con tanta strada da fare insieme, libero da ansie e paure.

Impostazioni privacy