Calciomercato Juventus, come sbloccare l’affare Vlahovic

Calciomercato Juventus, come sbloccare l’affare Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina è il primo obiettivo di mercato richiesto da Allegri.

calciomercato Juventus
Dusan Vlahovic (Getty Images)

La Juventus vuole tornare a vincere il campionato, dopo l’ultimo trionfo dell’Inter che ha messo fine ad una lunghissima serie bianconera. Massimiliano Allegri, richiamato in panchina, dovrà fare quello che gli riesce meglio in Italia: vincere. Poi c’è il capitolo Champions League, la coppa che continua a sfuggire. I rinforzi che arriveranno dopo Euro 2020 saranno decisivi per preparare la prossima stagione. Cristiano Ronaldo ha appena vissuto l’eliminazione del suo Portogallo dalla coppa europea, presto potrebbe salutare anche l’Italia e la maglia bianconera. Da mesi si rincorrono le voci sul suo addio (in direzione Premier o PSG). Quando e se andrà via resta un’incognita, la società degli Agnelli punta l’attaccante rivelazione dell’ultima stagione: Dusan Vlahovic, il numero 9 protagonista con la Fiorentina.

GUARDA QUI –> Italia-Austria 2-1: le emozioni e gli highlights inediti

Calciomercato Juventus, Vlahovic sarà un Chiesa-Bis

calciomercato Juventus
Vlahovic e Chiesa (Getty Images)

La Fiorentina non ha chiuso le porte ad una possibile trattativa per il 21enne di Belgrado, ma il presidente viola Rocco Commisso non farà sconti alla squadra più “odiata” dai suoi tifosi. Dopo Bernardeschi e soprattutto Chiesa, Firenze non si può permettere di perdere un altro grande prospetto cedendolo alla Juventus. In particolare in un momento delicato per la squadra, che non è riuscita nello scorso campionato a convincere e che affronterà un nuovo cambio di guida tecnica. Come sbloccare l’affare Vlahovic allora?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, quale sarà il futuro di Ronaldo: la madre annuncia

La Juventus dovrà fare leva sulla volontà del calciatore, in scadenza con la Fiorentina nel 2023. Il rinnovo con la Viola è una possibilità, ma ascolterà tutte le offerte in arrivo nelle prossime settimane. Sarà un’estate caldissima sul fronte calciomercato. Se Vlahovic chiedesse di essere ceduto al club bianconero, l’affare sarebbe tutto in discesa. L’accordo economico va comunque trovato, per convincere Commisso bisognerà utilizzare la stessa formula con cui è arrivato Federico Chiesa. Un prestito oneroso pluriennale con obbligo di riscatto, una parte fissa più i bonus legati alle prestazioni e ai traguardi raggiunti dalla punta più sognata della Serie A.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy