Germania, attacco nel centro città con un coltello: 3 morti e 6 feriti

In Germania si registra un attacco nel centro della città con un’arma bianca. Il bilancio provvisorio è di 3 morti e 6 feriti.

Germania
Grave episodio avvenuto a Wurzburg (Photo by Omer Messinger/Getty Images)

Un uomo avrebbe aggredito diverse persone con un coltello nel centro della città di Wurzburg. Lo rende noto la polizia, con un bilancio che è già pesante. Secondo la Bild ci sarebbero 3 morti e sei feriti. Per fermare l’aggressore gli agenti hanno aperto il fuoco, colpendolo al ginocchio ed evitando che colpisse altre persone.

Leggi anche-> Royal Family, Harry torna a Londra: allarme sicurezza in aeroporto

Alcuni dei feriti, sempre secondo il giornale tedesco, sarebbero in gravi condizioni. Per ora non ci sarebbero altri problemi per la popolazione residente. Rimane però chiuso il centro abitato, in modo da effettuare i dovuti controlli ed evitare altri episodi violenti. Non è stata confermata la pista terroristica, dato che il gesto dell’uomo è stato immediato, così come la risposta della Polizia.

Germania, la Polizia: “Non ci sono altri aggressori”

Germania
L’aggressore è stato fermato con un colpo alle gambe (Photo by Omer Messinger/Getty Images)

La zona oggetto dell’attacco intorno al Barbarossplatz è stata transennata. Al momento ci sarebbero diverse ambulanze e volanti sul posto. Gli agenti confermano l’avvenuta aggressione, anche se non specificano il numero esatto delle vittime. Bisogna quindi affidarsi al bilancio diffuso dalla Bild, che stima in 9 le vittime tra morti e feriti.

Leggi anche-> Chris Brown ancora nei guai: accusato di aver picchiato una donna

Nel frattempo un portavoce della polizia locale smentisce le voci sulla presenza di altri aggressori. Diffuso anche un tweet che ricostruisce parzialmente la vicenda: “Abbiamo arrestato un sospetto. Non ci sono indizi per un eventuale complice. Non ci sono al momento rischi per la popolazione. per favore non diffondete notizie false“. Ci sarebbe anche un video che mostrerebbe l’aggressione, con l’uomo che agita il coltello mentre i passanti cercano di fermarlo. Nel video presenti anche gli agenti della Polizia, che cercano di disperdere la folla di curiosi accalcata nei pressi dell’aggressore. Il quale adesso si trova in manette e dovrà spiegare i motivi di questa futile e brutale aggressione.

https://www.youtube.com/watch?v=__sV2t06MJA&t=10s

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy