Calciomercato Napoli, tre nomi per il centrocampo: la richiesta di Spalletti

Sono tre i nomi caldi sul calciomercato per il centrocampo del Napoli. Luciano Spalletti ne vorrebbe uno subito da portare nel ritiro estivo.

Calciomercato Napoli
Gli azzurri alla ricerca di un colpo a centrocampo (via Getty Images)

Il Napoli lavora sul calciomercato, con Luciano Spalletti che ha espresso il bisogno di un centrocampista già per il ritiro di Dimaro. Infatti il tecnico di Certaldo non vorrebbe iniziare la preparazione estiva con la rosa incompleta ed è pronto ad avanzare la richiesta alla società. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli nell’ultimo mese aveva messo nel mirino Morthen Thorsby della Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Koulibaly, solidarietà per il suo paese: il gesto del difensore azzurro

Nonostante non si riesca a trovare l’accordo con la Sampdoria, il nome del centrocampista norvegese resta caldissimo. Sempre rimanendo in terra scandinava, il Napoli potrebbe contattare lo Sheffield United per l’acquisto di Sander Berge. La società partenopea però avrebbe chiesto garanzie sul ginocchio del norvegese, martoriato dagli infortuni. Infine l’ultimo nome sul taccuino è quello più economico. Stiamo parlando di Toma Basic, centrocampista croato del Girondins de Bordeaux. Basic ha già espresso la sua volontà di trasferirsi alle pendici del Vesuvio, ma il Napoli ancora deve avviare la trattativa.

Calciomercato Napoli, diversi movimenti in uscita: chi è pronto a partire

Calciomercato Napoli
L’albanese andrà via a zero (via Getty Images)

Sono diverse anche le trattative in uscita del Napoli. Infatti il terzino Elseid Hysaj ha già detto addio, dopo aver deciso di non voler rinnovare con la compagine azzurra. L’esterno della Nazionale albanese sembrerebbe pronto a chiudere con la Lazio, per riabbracciare mister Maurizio Sarri. Inoltre ha già detto addio Nikola Maksimovic. Infatti il centrale serbo ha deciso di non sedersi al tavolo delle trattative ed è pronto ad una nuova esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, programmate 5 cessioni: Maldini ha già deciso

Ad oggi non ci sarebbero più squadre pronte ad acquistare Kalidou Koulibaly. Infatti per il difensore senegalese De Laurentiis chiede 60 milioni, troppi anche per i top team europei. Più possibile, invece, la cessione di Fabiàn Ruiz. Il centrocampista spagnolo potrebbe partire dopo Euro 2020. Infatti sulle sue tracce ci sarebbero Real Madrid e Barcellona. Al momento però i due club spagnoli non sono pronti ad offrire il 60 miliioni chiesti dal patron azzurro.

Impostazioni privacy