WhatsApp, a rischio la sicurezza degli utenti: nuovo pericolo

Spunta su WhatsApp un nuovo pericolo. A rischio la sicurezza degli utenti con questi messaggi: cosa sta succedendo

WhatsApp
Nuova fake news colpisce gli utenti dell’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Si discute tanto di vaccini in Italia nell’ultima settimana, specialmente per quanto riguarda il siero di AstraZeneca. Al netto delle comunicazioni ufficiali, il dibattito spesso viene inquinato da messaggi falsi che circolano su WhatsApp. Infatti nell’ultimo mese sono tantissime le fake news diffuse sull’app di messaggistica, riguardanti vaccini e campagna vaccinale. Un vero boomerang per la divulgazione informativa e scientifica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, tutte le nuove offerte estive: info e costi

Questi messaggi ‘falsi’, però, non sono altro che un metodo raffinato dei truffatori per rubare dati sensibili sull’applicazione. Per questo motivo invitiamo tutti gli utenti a non cliccare in nessun link contenuto in messaggi riguardanti vaccini e campagna vaccinale. Per l’ultima truffa i malviventi hanno addirittura inventato un portale falso per la campagna di vaccinazione. Ricordiamo quindi di affidarsi solamente a link ministeriali o regionali per avere notizie approfondite riguardo le vaccinazioni e la situazione Covid nel paese.

Clicca qui e resta aggiornato anche su Telegram

WhatsApp, non solo la truffa sui vaccini: arriva la ‘disappearing mode’

WhatsApp funzione
L’applicazione di messaggistica è pronta a lanciare la novità (via WebSource)

Le novità non finiscono mai su WhatsApp. Infatti sull’applicazione è pronta ad arrivare la ‘disappearing mode‘, una funzione che permette di eliminare un messaggio non appena viene visualizzato. Un tool del genere può essere paragonato ai messaggi di ‘Snapchat‘, che si autodistruggono non appena letti. Ad annunciare la modalità a scomparsa ci ha pensato WABetaInfo, portale specializzato che fornisce sempre tutte le novità sull’app.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Spotify lancia Greenroom, pronta una rivoluzione: le novità

La nuova funzione dovrebbe essere provata a breve sulla Beta dell’applicazione, sia per iOS che per Android. Inoltre la funzione è facilmente attivabile. Infatti bisognerà seguire tre semplici passaggi. Bisogna andare prima sulle ‘Impostazioni‘ dell’applicazione, poi cliccare su ‘Account‘ ed infine ‘Privacy‘. Qui troverete l’opzione per attivare o meno la nuovissima disappearing mode. A breve quindi tutti gli utenti potranno provarla con tutti i contatti presenti in rubrica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy