Calciomercato Benevento, Letizia saluta il club: futuro in Serie A

Gaetano Letizia saluta il Benevento in questa sessione di calciomercato estiva per approdare in un club di Serie A.

Calciomercato Benevento
Gaetano Letizia ed Oreste Vigorito si abbracciano (Getty Images)

Uno dei prospetti più interessanti del campionato appena concluso è certamente Gaetano Letizia. Il difensore del Benevento, nel ruolo di terzino destro (ma adattabile anche a sinistra, ndr), ha fatto un’ottima impressione. Il suo contratto con il club campano, retrocesso in Serie B al termine di questa stagione, scade il 30 giugno 2022. Con ogni probabilità, però, quella che abbiamo lasciato alle spalle sarà l’ultimo campionato disputato con la maglia della società di Oreste Vigorito.

La sua versatilità (può giocare anche come esterno di centrocampo a destra) lo rende un profilo molto interessante per molti club di Serie A. Il calciatore, ormai 30enne, vuole continuare a vivere le emozioni della massima competizione italiana e le squadre che lo cercano di certo non mancano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli pronto al primo colpo: offerti 12 milioni

Calciomercato Benevento, Letizia saluta il club: il nome della sua nuova squadra

Calciomercato Benevento
Gaetano Letizia esulta dopo un gol segnato (Getty Images)

Stando a quanto riferito da TMW, un club su tutti sembra disposto a fare sul serio per accaparrarsi il terzino: si tratta del Cagliari. Il club sardo ha adocchiato il calciatore, classe ’90, perché ha dimostrato grande spirito di sacrificio e capacità di adattamento alla Serie A. La società, infatti, cerca un profilo già pronto da inserire nella rosa e che abbia già esperienza nel campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Vittorio Brumotti, perché non vuole sposare Annachiara Zoppas

Gaetano Letizia, con la maglia del Benevento, ha disputato, nel corso di questa stagione, 24 gare in Serie A. Una sola presenza, invece, collezionata in Coppa Italia. Il totale dei minuti giocati ammonta a 1.613. Durante l’anno, il calciatore ha segnato 3 gol (tutti in campionato, ndr) e confezionato 2 assist per i compagni di squadra. In questo caso, uno lo ha effettuato in Serie A, l’altro in Coppa Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy