Twitter a pagamento, pessime novità per gli utenti: cosa cambia

Twitter, il social del cinguettio sta preparando tante novità per il futuro prossimo: la reazione degli utenti

Twitter
Una scelta pensata soprattutto per artisti e creator (Getty Images)

Format e abbonamenti a pagamento ma solo per alcuni utenti di Twitter. È la nuova idea della piattaforma del cinguettio per le star del social e chi ha un grande seguito di followers ma soprattutto qualcosa da proporre ad essi. Come dei veri e proprio eventi fisici, dal vivo, le star potranno cominciare a vendere i ticket virtuali per accedere a dei contenuti esclusivi.

Clicca qui e resta aggiornato anche su Telegram

Sono due i servizi a disposizione, con Ticketed Spaces le star di Twitter potranno vendere i biglietti da 1 a 999 dollari ma ci saranno anche abbonamenti mensili per dei followers con Super Follows. Insomma, il social diventa sempre più simile al mondo reale trasferito sulla rete. Twitter guadagnerà il 3% degli incassi totali di Ticketed Spaces mentre con Super Follows ci potrà essere un rapporto diretto con gli abbonati più fedeli e anche in questo caso la percentuale è del 3%, ma al di sopra dei 50mila dollari il guadagno di Twitter sale al 20%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre, tutte le nuove offerte estive: info e costi

Twitter, quali sono le star che possono accedere ai servizi: i criteri

Twitter
Getty Images

L’indiscrezione che Twitter stesse pensando di attivare servizi del genere era nell’aria da mesi. Un modo per guadagnare ma anche per permettere agli utenti che hanno molto seguito di diversificare il proprio lavoro in base al “pubblico” al quale si rivolgono, se followers ordinari o se sono disposti a pagare per avere contenuti unici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, quali sono le varianti Covid in circolo oggi

Certamente per gli influencer sarà molto allentate guadagnare il 97% anche se comunque ci saranno altre commissioni da mettere tra le voci delle spese. La sperimentazione al momento riguarderà solo gli Stati Uniti e i criteri sono tutti in via di definizione anche se qualcuno è stato stabilito. Per le star che voglio accedere al servizio Super Follows, ad esempio, è necessario essere maggiorenni e avere almeno 10mila follower e aver twittato almeno 25 volte nell’ultimo mese.