Coronavirus, il bollettino di oggi 24 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 24 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Da lunedì 28 giugno l’Italia entra in zona bianca e cadrà, di conseguenza, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. L’annuncio ufficiale viene dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha firmato un’ordinanza rendendo nota questa decisione. In zona bianca sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi all’aperto soltanto in casi in cui non è possibile rispettare il distanziamento sociale. Resta l’obbligo nei locali al chiuso e nei negozi perché, come ricorda lo stesso Ministro: “la mascherina è e resta uno strumento fondamentale”. I numeri sono in netto calo anche rispetto al mese scorso, ma “non dobbiamo considerare chiusa la partita”. Un obbligo che non cadrà però nella Regione Campania, dove il presidente Vincenzo De Luca ha espresso preoccupazione per i futuri mesi autunnali di settembre e ottobre. Il rischio, con la diffusione di nuove varianti dall’elevata contagiosità, è quello di dover affrontare ondate di contagi con la fine della stagione estiva.

LEGGI ANCHE >>> Variante Delta Plus, scoperta nuova mutazione: è già arrivata in Europa!

Preoccupa inoltre la diffusione della variante Delta e Delta plus anche in Europa, variazioni del Coronavirus ancora più contagiose delle altre. Continuano a pieno ritmo le vaccinazioni anti Covid-19, proprio ieri il Presidente del Consiglio Mario Draghi, ha fatto sapere che le somministrazioni del vaccino sono fondamentali per tutta la popolazione. “Non sono d’accordo che i vaccini non vadano fatti a minori. I vaccini si fanno ai minori. Il problema è vedere se ora è la priorità. La priorità ora è cercare di vaccinare tutti gli over-50. Questo è l’obiettivo principale in vista dell’autunno”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>> Meteo, ancora caldo intenso diffuso in tutta Italia: le previsioni di oggi

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino
Vaccini anti Covid (Ministero della Salute)

Il bollettino coronavirus di oggi: 927 contagi, 10 morti, 6.566 guariti.

188.191 tamponi
Tasso di positività: 0,5% (+0,0%)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donare il sangue, nessun problema per i donatori vaccinati contro il Covid

-16 terapie intensive | -113 ricoveri
47.945.349 dosi di vaccino somministrate in totale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy