Meteo, ancora caldo intenso diffuso in tutta Italia: le previsioni di oggi

Meteo, ancora caldo intenso diffuso in tutta Italia con temperature fino a 40 gradi: le previsioni di oggi 23 giugno.

Meteo
Cielo sereno

Le previsioni di oggi 23 giugno sono ancora all’insegna del bel tempo e del caldo. L’alta pressione si è diffusa alla massima potenza in tutta la penisola italiana. Il tempo oggi sarà infatti ancora caratterizzato dal caldo afoso ovunque con bel tempo prevalente in tutte le regioni. Sono previsti solo alcuni temporali pomeridiani sulle alpi del Nordovest e isolati rovesci sui rilievi centrali e cielo a tratti nuvoloso soprattutto al Centro-Sud. Le temperature continueranno ad essere alte in tutto il territorio italiano, il caldo sarà intenso soprattutto su Marche, Umbria, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Variante Delta Plus, scoperta nuova mutazione: è già arrivata in Europa!

Il clima caldo caratterizzerà dunque gran parte delle regioni italiane. Possibili precipitazioni pomeridiane infatti interesseranno solo la Val d’Aosta e il Piemonte. Le regioni settentrionali potrebbero essere interessate a temporali forti con grandinate. Nel Centro-Sud invece, si presenterà un tempo per lo più nuvoloso rispetto alle giornate precedenti. Il cielo potrà presentarsi a tratti coperto a sud della Sardegna e sui rilievi appenninici. Isolati temporali pomeridiani potranno interessare invece i rilievi abruzzesi. Nuvolosità maggiore interesserà invece Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, ma senza precipitazioni degne di nota.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Nella Regione Campania è previsto tempo soleggiato ovunque ad eccezione di qualche possibile nuvolosità sui rilievi appenninici. A partire da ieri il Dipartimento Civile della Campania ha diffuso un’allerta meteo. La Regione sarà interessata, in questi giorni, da intense ondate di calore fino al 25 giugno. Le temperature raggiungeranno anche i 38 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Ignazio Moser, dura critica all’Isola dei Famosi: “Imbarazzante e forzata”

Temperature minime e massime

Aosta 16/25
Torino 17/28
Milano 17/31
Trento 18/30
Bolzano 18/32
Venezia 22/30
Trieste 23/31
Genova 19/24
Bologna 20/34
Firenze 18/32
Ancona 23/33
Perugia 18/32
Roma 19/33
L’Aquila 20/30
Pescara 22/30
Campobasso 22/35
Napoli 22/37
Bari 24/41
Potenza 20/34
Catanzaro 21/39
Palermo 26/34
Cagliari 21/29

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy