Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 24 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 24 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

A partire dal 28 giugno l’Italia entrerà in zona bianca grazie al vertiginoso abbassamento dei contagi. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha già firmato un’ordinanza con la quale si annulla l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Per quanto riguarda la Regione Campania invece, il presidente Vincenzo De Luca, continua a ritenere opportuno mantenere la linea della prudenza. In Campania resterà infatti l’obbligo di tenere la mascherina anche nei luoghi all’aperto per evitare che l’uso facoltativo si possa trasformare in “non-utilizzo, soprattutto tra i ragazzi, per via di comportamenti imitativi”. Si attendono inoltre nuovi aggiornamenti sulla situazione della Regione Campania durante la consueta conferenza stampa di domani del presidente.

LEGGI ANCHE >>> Variante Delta Plus, scoperta nuova mutazione: è già arrivata in Europa!

La scelta del governatore De Luca è sicuramente collegata alla paura di una possibile nuova ondata che potrebbe sconvolgere il paese tra settembre e ottobre. In queste ore preoccupa molto la diffusione della variante Delta soprattutto in Inghilterra. Una variante del virus che si sta diffondendo rapidamente anche in Europa. Ad aggravare il quadro, anche la scoperta di nuova variante Delta plus, ancora più contagiosa della precedente. I dati delle vaccinazioni anti Covid-19 comunicate nel corso della giornata di ieri sembrano incoraggianti. Ad oggi, le vaccinazioni hanno raggiunto un totale di 4.587.726. Complessivamente, i cittadini che hanno ricevuto la prima dose sono 3.193.701, di questi 1.394.025 hanno ricevuto anche la seconda dose di vaccino. La Regione è entrata in zona bianca da qualche giorno e i contagi sono ancora in calo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini Napoli, open day dal 25 al 27 giugno senza prenotazione

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania
Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 112 (*)
di cui
Sintomatici: 43 (*)
Tamponi molecolari del giorno: 7.803
Tamponi antigenici del giorno: 6.356
Deceduti: 7 (3 deceduti nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 20
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 252

 

Impostazioni privacy