Caserta, arriva l’ordinanza anti-movida: niente alcol dopo mezzanotte

Nuova ordinanza anti-movida a Caserta, dove il sindaco Carlo Marino vieta la consumazione di alcol nelle aree pubbliche dopo mezzanotte. 

Caserta
Nuova ordinanza nel capoluogo casertano (Image by Ira Lee Nesbitt from Pixabay)

Caserta è pronta a limitare la movida con l’allentamento delle restrizioni anti-Covid. Infatti il sindaco Carlo Marino ha deciso di pubblicare una nuova ordinanza. Nella 54esima ordinanza firmata da Marino viene vietato il consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, tutti i giorni dalle ore 24 alle ore 8.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scampia, operaio rapito da tre clan di Camorra: accolto il risarcimento

Inoltre l’ordinanza entrerà in vigore da domani e sarà valida fino al prossimo 31 luglio. Quindi l’alcol in questione non potrà essere consumato nelle aree pubbliche, aperte al pubblico ed a disposizione dei cittadini del capoluogo casertano. Inoltre dalle ore 20 tutti i locali non potranno vendere bevande da asporto in contenitori di vetro.

Caserta, l’ordinanza vieta il consumo di alcol da mezzanotte: durerà fino al 31 luglio

covid Napoli
La movida in Campania (foto Facebook Francesco Emilio Borrelli)

L’ordinanza di Marino ha preso di sorpresa i cittadini di Caserta. Inoltre il Comune ci ha tenuto a precisare che la vendita di qualunque tipo di bevanda in contenitori di altro materiale, rispetto al vetro, è consentito ma solamente fino alle 24. I divieti imposti dal primo cittadino non valgono per le attività di delivery e di servizio ai tavoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre del Greco, focolaio di variante Delta in una palestra: boom di contagi

Il provvedimento preso da Marino cerca di limitare i diversi episodi violenti registrati in Campania dall’allentamento delle previsioni. Infatti sono sempre di più gli episodi di aggressione verificati nei weekend. Inoltre spesso in queste aggressioni sono aggravate proprio dall’utilizzo di bottiglie in vetro. Vedremo se il provvedimento riuscirà ad ottenre i frutti sperati o se ogni sforzo risulterà vano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy