Calciomercato Napoli, Giuntoli guarda in Premier League: due gli obiettivi

Cristiano Giuntoli studia i primi due colpi del calciomercato Napoli. Il Ds, infatti, è pronto a trattare due calciatori in Premier League.

Calciomercato Napoli Difensore
Due nuovi obiettivi per il direttore sportivo azzurro (Getty Images)

Il calciomercato Napoli è ancora fermo eppure sono diversi gli obiettivi di mercato individuati da Cristiano Giuntoli. Infatti il direttore sportivo è a lavoro anche durante gli Europei, magari strappando qualche sorpresa del torneo internazionale. Ad oggi, però, il ruolo più scoperto nella rosa azzurra è la fascia. La dirigenza richiede due rinforzi, uno per la fascia destra e l’altro per quella sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, si avvicina Locatelli: pronta la contropartita

Infatti sembra oramai scontato l’addio di Elseid Hysaj pronto a partire per vestire la maglia della Lazio. Mentre non sembra scontata la permanenza di Mario Rui, con il portoghese che potrebbe partire dopo gli Europei. Così Giuntoli è pronto a volare a Londra per trattare con la dirigenza del Chelsea. Nel mirino ci sono due calciatori che Luciano Spalletti ama: Davide Zappacosta ed Emerson Palmieri. Vedremo se il dirigenze azzurro riuscirà a strappare i due calciatori ai ‘Blues’.

Calciomercato Napoli, pronto lo scambio per la porta: Ospina verso l’addio

Calciomercato Napoli
David Ospina in uscita durante un match di Serie A (Getty Images)

Durante questa sessione di calciomercato gli azzurri devono anche risolvere il problema portieri. Infatti David Ospina sembrerebbe destinato all’addio, con l’Atalanta che resta fortissimo sul calciatore. D’altra parte il portiere colombiano sarebbe pronto all’esperienza in terra orobica, dove tornerebbe a giocare la Champions League da titolare. Con l’addio di Ospina, Giuntoli studia un colpo per il vice-Meret.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, Insigne non rinnova: le possibili destinazioni

Il direttore sportivo azzurro, infatti, potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con il Parma. L’obiettivo è il ritorno di Luigi Sepe, con il Napoli pronto ad offrire ai ‘Crociati’ il cartellino di Nikita Contini. Per quanto riguarda il primo portiere dovrebbe essere confermato Alex Meret. L’ex Udinese è pronto a stupire dopo i due anni di staffetta con Ospina. D’altra parte il Napoli vorrebbe provare a blindare il portiere della Nazionale. Al momento, però, non ci sarebbe stato alcun contatto ufficiale tra le due parti. Vedremo quindi se dopo Euro 2020 le due parti riusciranno a ricucire i contratti o se il Napoli dovrà mettersi alla caccia di un portiere per il futuro.

Impostazioni privacy