Paola Minaccioni, segreti e vita privata dell’attrice riservata

Andiamo a scoprire la vita privata ed i segreti di Paola Minaccioni. L’attrice romana è nota per essere molto riservata sul suo quotidiano.

Paola Minaccioni
L’attrice sul red carpet del Festival di Venezia (via Getty Images)

Paola Minaccioni è una delle attrici più apprezzate nel panorama cinematografico italiano. Nota non solo per le sue grandi abilità nella recitazione, la Minaccioni è apprezzata soprattutto per la sua grande bravura nelle imitazioni. Nata a Roma il 25 settembre del 1971, l’attrice è pronta per festeggiare il suo 50esimo compleanno. Inoltre è molto legata alla squadra della sua città visto che il padre, Roberto, è il massaggiatore dell’As Roma.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Giulia Stabile condurrà un programma tutto suo! Cosa sappiamo sul format

Durante la sua formazione artistica ha preso parte ai laboratori di Serena Dandini, riuscendo allo stesso tempo a frequentare il Centro sperimentale di cinematografia. Ben presto Paola è riuscita ad imporsi in questo ambiente, spiccando per le sue indiscutibili qualità in diversi campi come televisione, cinema, teatro e cabaret in cui riesce ad esprimersi al meglio. Andiamo quindi a vedere la carriera dell’attrice e quelle poche notizie che si hanno sulla sua vita privata.

Paola Minaccioni, la carriera e la vita privata: tutto su di lei

Paola Minaccioni
Cosa si sa sulla vita privata dell’attrice (via Getty Images)

Durante la sua carriera Paola Minaccioni è riuscita a ricevere diversi riconoscimenti. Nel 2012 ottenne la candidatura sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista. Inoltre nello stesso anno riuscì a vincere un Globo d’oro per la pellicola ‘Magnifica presenza’ di Ferzan Özpetek proprio nella categoria ‘miglior attrice non protagonista’. Sempre per il regista Ozpetek recitò in ‘Allacciate le cinture’. Grazie alla performance nel film riuscì a vincere un Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista ed una prestigiosa candidatura al David di Donatello.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maria De Filippi assente ai funerali di Michele Merlo: il motivo

Della sua vita privata, però, sappiamo ben poco. L’attrice ci tiene molto alla sua privacy e più volte ai giornali di cronaca rosa ha rivelato di non poter mai accettare una storia d’amore di facciata. L’unica cosa certa è che ad oggi non è sposata e non ha figli. In merito alla sua vita amorosa, la Minaccioni ha rivelato che durante la sua vita ha amato, è stata tradita ed ha lasciato. Per quanto riguarda la monogamia Paola ha affermato: “E’ difficile portare avanti per tanto tempo un rapporto anche sessuale è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda“.

Impostazioni privacy