Coronavirus, il bollettino di oggi 18 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 18 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Tutta Italia, da lunedì 21 giugno, si troverà completamente in zona bianca. A questo punto, quindi, su tutto il territorio nazionale il coprifuoco cessa completamente. I cittadini, però, dovranno continuare ad osservare il rispetto per le regole anti-contagio: il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Negli ultimi giorni, infatti, preoccupa l’eventuale diffusione in Italia della variante delta. Il caso del Regno Unito non permette di poter abbassare la guardia: in circa due settimane si è passati da poche centinaia di casi al giorno agli oltre 11mila di ieri. Rispetto agli ultimi 7 giorni, inoltre, in Italia l’indice RT non è sceso rimanendo stabile: dallo 0,68 allo 0,69 riscontrato ad oggi.

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. L’obiettivo è quello di riuscire a somministrare almeno la prima dose ai cittadini italiani che aderiscono entro la fine dell’estate. I ritmi su cui si sta viaggiando consentono di avere cauto ottimismo rispetto al traguardo fissato dalla Struttura Commissariale. Si viaggia, infatti, a circa mezzo milione di inoculazioni giornaliere.

Di seguito il bollettino nazionale di oggi 18 giugno nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green pass approvato da Draghi: tutto quello che c’è da sapere

Il bollettino del Coronavirus di oggi 18 giugno nel dettaglio

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

Il bollettino Coronavirus di oggi: 1.147 contagi, 35 morti e 7.648 guariti. 216.026 tamponi analizzati, il tasso di positività si attesta allo 0,5% (-0,1%).

-28 terapie intensive | -208 ricoveri
44.651.249 dosi di vaccino somministrate in totale

LEGGI ANCHE >>> Reddito di cittadinanza, in Campania a 275mila famiglie: come tutto il Nord

Impostazioni privacy