Simona Izzo, perché si è separata dal primo marito Antonello Venditti

Simona Izzo è stata sposata con il grande cantautore Antonello Venditti e hanno avuto anche un figlio, Francesco: perché non stanno insieme

Simona Izzo
Simona Izzo (Getty Images)

“Certi amori non finiscono (…) ma amici mai” cantava proprio Antonello Venditti, uno dei più grandi cantautori italiani. Lui che di amori nei ha vissuti, c’è uno in particolare del quale si parla ancora oggi ma proprio come la canzone, non potrà mai lasciare un’amicizia. Canzone che ovviamente è ispirata proprio dalla vicenda di questa donna, l’ex moglie Simona Izzo.

Un figlio ormai grande avuto insieme che ha preso la sua strada, ma il perdono – sentimento degli amici – per quello che ha causato la fine della storia non c’è mai stato. Venditti per anni è stato legato a Simona Izzo e dal loro amore è nato Francesco che alla musica ha scelto il percorso della mamma, quella delle recitazione.

Un tradimento mai digerito né perdonato da parte di lei. Anzi, i tradimenti; intervistata tempo da alla trasmissione di Caterina Balivo Vieni da me, disse che fu l’ennesimo tradimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, come mentire sulla posizione: il trucco

Simona Izzo, oggi è sposata con un collega

Simona Izzo
Simona Izzo e Ricky Tognazzi (Getty Images)

Era il 1975 quando i due si sposarono e sono stati marito e moglie per tre anni. Ironicamente disse che un motivo in più per non accettare il tradimento fu l’altra, una donna che lei non considerava neanche bella.

A far rabbia alla Izzo fu un altro aspetto, il comportamento che il cantautore ebbe dopo la fine della loro storia. La succitata canzone è Amici mai e così come altre Venditti ha espresso il suo dolore per la fine della loro storia.

Nell’intervista televisiva la donna disse che l’ex marito questa sua sofferenza per la rottura del matrimonio non gliel’ha mai espressa in faccia ma solo attraverso la stampa e le sue canzoni. Dal 1995 la Izzo è sposata con un collega, Ricky Tognazzi, un’unione anche artistica visto che i due hanno lavorato insieme da marito e moglie.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> GF Vip 6, c’è il nome del secondo concorrente: di chi si tratta

Una vita nello spettacolo e del cinema per la Izzo. Oltre al suo lavoro e al matrimonio con il cantautore, è figlia d’arte: suo padre Renato fu infatti un grande doppiatore (ruolo che ricopre anche Francesco Venditti quando non è sul set), che ora è felicemente sposata con un attore e regista figlio d’arte anche lui, del grande Ugo Tognazzi.

Impostazioni privacy