Sanremo 2022, Amadeus cede: è pronto al tris con Fiorello?

La fase di preparazione per Sanremo 2022 inizia ad avvicinarsi ed Amadeus cede alla tentazione: è pronto al tri con Fiorello?

Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston (Getty Images)

L’ultima edizione del Festival ha rappresentato una vera e propria impresa. I due conduttore, Amadeus e Fiorello, hanno reso possibile quello che probabilmente sarebbe stato impossibile per altri. I protocolli stringenti causa Covid, la pesantissima assenza di pubblico, le difficoltà causate dalla positività di un membro dello staff di Irama. Insomma, un’avventura unica che, si spera, non ricapiti più. Nonostante le tantissime avversità, però, la coppia ha ottenuto un traguardo importante: quella del 2021 è stata l’edizione del Festival di Sanremo più social di sempre. Uno degli obiettivi della Rai è proprio quello attirare nuovo pubblico, specialmente tra i giovani, per l’evento musicale più seguito dell’anno.

Già dal paco dell’Ariston, la coppia aveva anticipato la l’intenzione di non prendere parte ad una terza edizione. Un Ama-ter, quindi, sembrava impossibile. Con il passare del tempo e con la pressione dei vertici Rai, con i quali Amadeus ha un rapporto molto stresso, pare che la situazione stia mutando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus tradito dal figlio: cos’è successo in casa del conduttore

Sanremo 2022, Amadeus cede alla tentazione: cosa bolle in pentola?

Sanremo 2022
Chi sarà la prossima protagonista di scena al teatro Ariston (Getty Images)

Ai microfoni del settimanale DiPiù, la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, aveva elogiato sia il marito che Fiorello per il coraggio avuto nell’organizzare un Sanremo in quelle condizioni. “Ha dovuto fare i conti con un teatro vuoto che ‘avrebbe spezzato le gambe a chiunque’. Ma non a lui, non a Fiorello”, ha detto recentemente la donna. Parole di apprezzamento per il lavoro svolto da due dei volti più noti del panorama italiano. Tant’è vero che i vertici Rai, secondo quanto riferisce Novella 2000, stanno facendo pressione affinché Amadeus accetti un terzo incarico.

LEGGI ANCHE >>> Manuela Arcuri lascia la TV, nuovo inizio per l’attrice: l’annuncio

“Non c’è solo Sanremo nella mia vita”, aveva detto il conduttore qualche mese fa. Ora, però, la situazione cambia e con l’insistenza dell’emittente ed il passare del tempo è plausibile che prenda seriamente in considerazione l’ipotesi. D’altronde, anche il secondo Festival con questa coppia non sarebbe dovuto nascere, per stessa ammissione di Fiorello. Non sorprenderebbe, in conclusione, un Ama-ter.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy