Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 17 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 17 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania prosegue il proprio percorso di uscita dall’emergenza Covid-19. La situazione, al momento, è in netto miglioramento rispetto ai mesi scorsi e la decrescita delle infezioni continua giorno dopo giorno. Ora, però, la preoccupazione riguarda la variante delta riscontrata sia in Lombardia che in Sicilia. Secondo gli studi effettuati, questa mutazione è più contagiosa del 60% rispetto a quella inglese circolata in precedenza (per saperne di più sui sintomi e sulla copertura dei vaccini CLICCA QUI). Le Regioni, quindi, stanno provando ad accelerare nella campagna vaccinale per scongiurare eventuali rischi, tenendo ben presente l’attuale situazione del Regno Unito in cui in contagio ha ripreso a destare preoccupazione. Nelle ultime 24 ore, infatti, i casi registrati si attestano su circa 9mila persone. In merito alla variante delta, il presidente Vincenzo De Luca ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Abbiamo anticipato l’immunizzazione dei territori e del personale legato al comparto turistico-alberghiero. La condizione di base è quella di sicurezza, ma dobbiamo stare in guardia. Faccio un appello ai cittadini di Napoli città affinché vadano a vaccinarsi in massa. L’Asl mi segnala che in tanti non hanno risposto alla chiamata per la vaccinazione, si tratta di comportamenti irresponsabili! Nessuno si senta tranquillo e non facciamo i furbi”, ha detto il presidente della Regione Campania nei giorni scorsi. Nella giornata di domani, inoltre, è prevista la consueta diretta Facebook del venerdì per l’aggiornamento sulla situazione territoriale.

Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> Raid ai Quartieri Spagnoli, operai feriti per errore: fermati i sospettati

Il bollettino Campania di oggi nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 131 positivi, 9.212 tamponi molecolari e 5.518 tamponi antigenici, 8 morti (4 deceduti nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miglior pane di Napoli, la classifica di Gambero Rosso

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 334 occupati.

Impostazioni privacy