Calciomercato Napoli, nuovo nome per la fascia: Giuntoli studia il colpo

Il Napoli è chiamato a sostituire Elseid Hysaj, in uscita durante questa finestra di Calciomercato: la strategia di Cristiano Giuntoli. 

Calciomercato Napoli Difensore
Il nuovo obiettivo del direttore sportivo azzurro (Getty Images)

E’ ancora fermo il calciomercato del Napoli, con un alone di mistero che gira intorno all’ambiente partenopeo. Infatti l’unico movimento vicino all’ufficialità è la cessione di Elseid Hysaj, in scadenza di contratto e oramai pronto a trasferirsi alla Lazio. Una volta ufficializzata la cessione, però, Cristiano Giuntoli dovrà intervenire sul mercato in entrata. Durante le ultime settimane abbiamo visto diversi nomi accostati agli azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Alemao ricoverato con la moglie per Covid: le condizioni di salute

Oggi, stando al portale specializzato tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo partenopeo sarebbe pronto a corteggiare un nuovo calciatore. Infatti Giuntoli avrebbe segnato sul suo taccuino il nome di Nuno Tavares, laterale mancino del Benfica. A confermare la notizia ci avrebbe pensato anche La Gazzetta dello Sport. Con solamente 21 primavere alle spalle, Tavares risulterebbe il profilo ideale per gli azzurri. Andiamo a scoprire tutte le cifre.

Calciomercato Napoli, Nuno Tavares per la fascia: le cifre

Calciomercato Napoli
Il terzino del Benfica interessa al Napoli (via Getty Images)

Il nuovo obiettivo per la fascia quindi risulta essere Nuno Tavares, terzino del Benfica. Infatti nonostante la poca esperienza e le sole 25 presenze stagionali condite da tre assist, le qualità del calciatore portoghese sembrerebbero intrigare Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli è già pronto a sedersi al tavolo delle trattative. Infatti il cartellino del calciatore dovrebbe costare tra i 6-7 milioni di euro. Ma il giocatore ha una clausola rescissoria che lo lega alla squadra portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, pressing per il gioiello di Coppa America: costo zero

Mentre in uscita dopo Hysaj, potrebbe partire anche Matteo Politano. Dopo la miglior stagione alla corte degli azzurri, l’ala italiana interessa a diverse squadre. Nelle ultime ore si è intensificato l’interesse della Lazio, con una richiesta arrivata direttamente da Maurizio Sarri, alla ricerca di un esterno per il suo tridente. La dirigenza partenopea, però, non è disposto a far partire il calciatore per meno di 20 milioni di euro. Intanto sul calciatore ci sarebbe anche la Fiorentina di Gennaro Gattuso, pronto a fare un sacrificio per le sue prestazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy