GF Vip 6, scelto ufficialmente il primo concorrente: di chi si tratta

GF Vip 6, è stato scelto ufficialmente il primo concorrente che parteciperà al reality: scopriamo di chi si tratta.

GF Vip 6
Alfonso Signorini, conduttore del GF Vip. (Screenshot)

Nel corso di questi giorni iniziano già a circolare voci sui possibili partecipanti della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Il primo nome ad essere ufficializzato è quello di Manuel Bortuzzo. Il giovane nuotatore è rimasto paralizzato a 20 anni a causa di uno sparo che lo ha colpito davanti a un pub nella periferia sud di Roma.

LEGGI ANCHE >>> Mille, com’è nata la canzone di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro

Manuel è rimasto coinvolto in una sparatoria vicino a un pub di Roma, a seguito di una rissa a cui era totalmente estraneo. In quel momento si trovava con la sua fidanzata, Martina, anche lei nuotatrice, davanti a un distributore automatico di un tabaccaio vicino al locale. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019. Il proiettile lo ha colpito all’altezza di una vertebra. In ospedale, i medici diagnosticano una lesione midollare che non gli consentirà il recupero della mobilità delle gambe.

GF Vip 6, chi è il primo concorrente del reality.

GF Vip 6
Manuel Bortuzzo, futuro concorrente del GF Vip 6 (Getty Images)

Dunque, Manuel Bortuzzo parteciperà alla prossima edizione del Grande Fratello VIP 6. Il nuotatore ferito durante la sparatoria, due anni fa, da allora è costretto su una sedia a rotelle. L’atleta, infatti, aveva espresso più volte il desiderio di partecipare al reality show di Canale5 con l’intento di mostrare a tutti la quotidianità delle persone disabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skam Italia 5, arriva la nuova stagione! Data d’uscita e anticipazioni

A rivelare il nome del futuro concorrente è stato Dagospia che ha riportato le parole di Manuel durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Il Messaggero. “Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi vivere la disabilità tutti i giorni potrebbe rompere questo muro. […] La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse”.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy