Canale 5, mazzata inaspettata: l’esperimento non funziona

Canale 5 ha provato a cambiare qualcosa per la prima serata ma numeri alla mano la novità non è piaciuta ai telespettatori

Canale 5
Canale 5

Canale 5 ha provato a cambiare registro per tentare di riconquistare terreno negli ascolti televisivi. Ieri ha mandato in onda i primi due episodi di Grand Hotel – Intrighi e Passioni, serie tv spagnola ma i risultati non sono stati quelli sperati. Lo share è arrivato in doppia cifra ma senza eccedere, al 10.9% con 1 milione e 763mila telespettatori che hanno seguito la storia.

Con la messa in onda nel pomeriggio delle produzioni turche Mr Wrong – Lezioni d’amore e Love is in the air la rete ammiraglia di Mediaset in queste prime settimane di programmazione estiva non sta registrando i numeri sperati in attesa della riorganizzazione autunnale.

Restando sulle reti Mediaset ieri in prima serata su Rete 4 una nuova puntata di Zona Bianca con lo share al 4.3% e 762mila telespettatori interessati agli argomenti trattati. Su Italia 1 invece il film in prima visione Hard Kill è stato visto da 1 milione e 421mila telespettatori che hanno fatto registrare il 6.6% di share.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Bonolis, asfaltato Pippo Baudo: la risposta alle critiche

Canale 5 perde la serata contro RaiUno

Canale 5
Grand Hotel – Intrighi e Passioni (foto Instagram Canale5.mediaset.fanpage)

Se la serie televisiva spagnola ha fatto meglio delle reti sorelle Rete 4 e Italia 1, con la Rai ha perso la gara dello share. RaiUno con il film Non sposate le mie figlie ha tenuto incollati allo schermo 2 milioni e 789mila telespettatori per uno share del 12.8%. Lo spettacolo di Max Giusti su RaiDue, The Show Must Go On – Va tutto bene, ha intrattenuto 862mila telespettatori facendo registrare il 4.2% di share.

Ma il posto più alto del podio sulle tre principali rete Rai spetta a Federica Sciarelli che su RaiTre con Chi l’ha visto? ha registrato i numeri più alti: share al 14,7% con 2 milioni e 867mila telespettatori che hanno seguito i casi di persone scomparse e di cronaca trattati dal programma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, addio definitivo della funzione: sarà sostituita

Su La7 Atlantide di Andrea Purgatori ha dedicato uno speciale alla tragedia di Vermicino e del piccolo Alfredino Rampi del quale oggi cade l’anniversario. La trasmissione ha registrato l’1.9% di share ed è stata seguita da 416mila telespettatori. Su Iris il film Fuga per la vittoria ha avuto 460mila telespettatori per uno share del 2.2%.

 

Impostazioni privacy