Coronavirus, il bollettino di oggi 10 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 10 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia, in queste ore, si trova ad affrontare alcune questioni spinose relative alla campagna di vaccinazione ed il green pass. Negli ultimi giorni, in fatti, è stato sollevato il problema relativo alle inoculazione di AstraZeneca a cittadini con età inferiore ai 60 anni. Dopo gli ulteriori problemi riscontrati a seguito delle vaccinazioni effettuate, infatti, si sta discutendo nuovamente in merito all’utilizzo del farmaco. Nelle prossime ore, quindi, si attendono ulteriori novità da parte degli enti regolatori e del Ministero della Salute. Intanto, l’Aifa ha comunicato ufficialmente che sarà allungato il tempo per l’unica dose da somministrare a chi ha recentemente contratto la malattia. Dai precedenti 3 mesi, infatti, ora si passa a 6. Per queste persone, quindi, sarà sufficiente un unico richiamo di vaccino per l’immunizzazione completa.

Per ciò che concerne il green pass, invece, il Garante della privacy ha dato il proprio consenso per il rilascio dello stesso. Servirà, dall’entrata in vigore, nelle zone gialle oltre che per gli spostamenti tra Regioni e l’accesso ad eventi pubblici e sportivi, anche per la partecipazione a feste in occasione di riti religiosi e civili. L’obiettivo è quello di rendere i luoghi di ritrovo sicuri ed evitare di generare nuovi focolai.

Di seguito il bollettino nazionale sul Coronavirus di oggi, 10 giugno, nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, passi avanti per Kane: cosa succede con CR7

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
Coronavirus Italia

Il bollettino di oggi: 2.079 contagi, 88 morti, 7.616 guariti. 205.335 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività resta invariato all’1,0%. In totale sono 40.114.088 le dosi di vaccino somministrate finora in Italia.

La situazione negli ospedali: in calo terapie intensive (-35) e ricoveri in degenza ordinaria (-229).

GUARDA QUI –> Paolo Bonolis asfalta Pippo Baudo: che risposta alle critiche!  

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy