Calciomercato Juventus, passi avanti per Kane: cosa succede con CR7

Calciomercato Juventus, passi avanti per Harry Kane. Il colpo dalla Premier è possibile, cosa succede adesso con Ronaldo.

calciomercato Juventus
Harry Kane (Getty Images)

Nel giorno in cui la UEFA sospende il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona per l’organizzazione della Superlega, arrivano importanti notizie sul mercato bianconero. La prossima Champions League è in salvo, il quarto posto guadagnato all’ultima giornata permette di fare un mercato all’altezza. Appena avrà inizio la nuova stagione, partirà anche l’assalto allo scudetto. Dopo un anno senza la vittoria del titolo nazionale (ma comunque con una Coppa Italia e una Supercoppa in bacheca) la Vecchia Signora ha fame di vittorie. Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri è il segno che la società vuole di più. Nella sua precedente avventura bianconera, l’allenatore aveva raggiunto per ben due volte la finale di Champions. L’obiettivo – finora mai centrato – è riportare la coppa dalle grandi orecchie a Torino.

Rinforzare la Juventus non sarà facile, Allegri ha chiesto un centravanti di qualità che possa garantire 30 goal a stagione. Una figura alla Gonzalo Higuain, mai davvero sostituito. Alvaro Morata ha altre caratteristiche, così come Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo sono attaccanti diversi. Edin Dzeko è probabilmente il giocatore più abbordabile (ma sarà determinante il giudizio di Mourinho), alcuni altri tra i nomi più chiacchierati sono quelli di Mauro Icardi, Arek Milik, la rivelazione della stagione Dusan Vlahovic e Gabriel Jesus.

GUARDA QUI –> Italia, cambia l’inno della Nazionale! Ascolta la nuova canzone

Calciomercato Juventus, cosa succede con Cristiano Ronaldo

calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo in maglia Juventus (Getty Images)

Il vero colpo si potrebbe rivelare un altro, un autentico “uragano” in area di rigore. Il profilo a cui sta pensando la Juventus è Harry Kane, come riferisce calciomercato.it. Il club bianconero ha fatto più di un sondaggio per il centravanti. L’attaccante vuole lasciare il Tottenham, ma il presidente Levy chiede 150 milioni di euro per il suo cartellino. Il contratto è in scadenza nel 2024, il desiderio di cambiare aria potrebbe agevolare la trattativa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, si punta ad un fuoriclasse dalla Liga

Un ingaggio da 12 milioni a stagione è alla portata della Juventus, che avrebbe così l’opportunità di aggiudicarsi un centravanti di grande esperienza europea e tra i migliori in attività. Le due squadre di Manchester fanno concorrenza ai bianconeri, che dovranno puntare sul fascino della Serie A per convincerlo. Al momento, però, la società di Andrea Agnelli non è andata oltre la fase dei primi sondaggi. Prima di affondare il colpo c’è da chiarire quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo. Se CR7 andrà via, la Juventus investirà quel tesoretto proprio sul capitano della nazionale inglese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy