Ilary Blasi, addio con il botto: equilibri stravolti

Ilary Blasi ier ha sorpreso tutti e ha registrato un gran finale a dispetto di quanto successo durante tutta la stagione televisiva.

Ilary Blasi
Ilary Blasi, finale Isola dei Famosi

Visti i risultati ottenuti durante la stagione forse quasi nessuno si aspettava il risultato finale. Ieri sera l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ha schiacciato la concorrenza e ha registrato ottimi dati auditel. Numeri che hanno dell’incredibile considerando che il programma di Ilary Blasi ha faticato molto nella gara dello share.

Se in queste settimane le notizie erano proprio perché in pochi guardavano il reality rispetto alle aspettative, ieri la tendenza è cambiata totalmente. Sono stati 3 milioni e 317mila i telespettatori che hanno guardato il finale dell’Isola per uno share del 22.97%, numeri inimmaginabili nelle scorse puntate.

Ilary Blasi per una sera ha così ottenuto lo scettro di regina degli ascolti. Una percentuale altissima che nessun altro programma andato in onda ha minimamente sfiorato, né sulle reti Rai né in quelle di Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi torna in studio dopo l’incidente! Grande novità in arrivo

Ilary Blasi batte anche RaiUno: il dettaglio degli ascolti

Ilary Blasi
Ilary Blasi pronta per la finale dell’Isola dei Famosi

L’antagonista dell’Isola doveva essere RaiUno con A mano disarmata. Il film, con Claudia Gerini protagonista, racconta la storia di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica minacciata dai clan di Ostia dopo un’inchiesta. Il seguito è stato di 2 milioni e 607mila telespettatori pari al 12.02% di share.

Su RaiDue Hawaii Five O ha interessato 1 milione e 292mila telespettatori raggiungendo il 5.39% di share. Successivamente NCIS New Orleans è stato visto da 953mila telespettatori pari al 4.39%. Sui RaiTre Report ha ottenuto ancora un buon risultato: è stato seguito da 2milioni e 329mila telespettatori e il 10.42% di share.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete in lire, se possiedi queste rare sei ricco e non lo sai

Sulle altre due principali reti Mediaset, Quarta Repubblica su Rete4 ha registrato 1 milione e 55mila telespettatori che hanno portato lo share al 5.65% mentre il film su Italia 1 Hunter’s prayer – In fuga ha ottenuto l’attenzione di 1 milione e 179mila spettatori con lo share del 5.26%. Infine su La7, la commedia americana Il matrimonio che vorrei ha registrato 535mila telespettatori con uno share che non è andato oltre il 2.41%.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy