Caserta, chiude il centro Covid dopo 14 mesi: la gioia dei medici

Caserta, ha chiuso il primo centro Covid: il video diffuso dall’infermiera del reparto sui social. La situazione Coronavirus nel dettaglio.

Caserta
Caserta, chiude il primo centro Covid (via social)

Ha chiuso il reparto Covid di Caserta. Ad annunciarlo è stata Anna Frescofiore, una delle infermiere del presidio, che ha ripreso con il suo cellulare la chiusura delle luci per poi postarlo sul gruppo Facebook Ciochevedoincittà Caserta. Dopo 1 anno e 2 mesi, chiude il primo reparto Covid-19 della Regione Campania. Il virus non è di certo scomparso ma questo è sicuramente un segnale di speranza.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 8 giugno

Anna Frescofiore, infermiera dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e Sebastiano a Caserta, ha registrato un momento epocale scrivendo sui social “14 mesi di sudore e lacrime di paura e angoscia di dolore e sconforto…Oggi non ci sembra vero non ci crediamo non sappiamo ancora se siamo riusciti a scriverla definitivamente la parola fine… per ora STOP COVID”.

Caserta, chiude il primo centro Covid

Caserta
Centro Covid (Getty Images)

Le immagini di questo toccante momento sono state pubblicate dall’infermiera anche su Tik-tok e gli utenti hanno commentato il video con tante frasi di apprezzamento e ammirazione, ringraziando il personale medico per il duro lavoro che stanno svolgendo in un periodo così difficile. Nel video scorrono le immagini di barelle finalmente vuote e le luci che si spengono. Si sta bassando inoltre, l’indice dei contagi da Coronavirus nella Regione Campania: 251 positivi su 9.473 tamponi molecolari, solo il 2,64% dei test è positivo, la metà rispetto a ieri. L’indice registrato infatti, è il più basso degli ultimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 8 giugno

Anche i ricoveri sono in calo: ad oggi si hanno 553 ricoverati con sintomi, 13 in meno rispetto a ieri. Cresce inoltre il numero di pazienti guariti, da 351.905 a 351.110. La campagna vaccinale inoltre, continua a pieno ritmo. Secondo i dati condivisi dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, ad oggi sono stati vaccinati complessivamente con la prima dose 2.720.082 cittadini. Di questi 1.092.053 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono, in totale, 3.812.135.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy