Antonella Ferrari, tutto su di lei: carriera, vita privata e malattia

Quest anno ha cantato a Sanremo con ‘Più forte del destino’, dedicata alla lotta con la malattia. Andiamo a vedere chi è Antonella Ferrari. 

Antonella Ferrari
La scrittrice e attrice sul palco dell’Ariston (via Getty Images)

Durante l’edizione di quest anno del Festival di Sanremo ha stupito tutti Antonella Ferrari, scrittrice e attrice che si è esibita con la sua colorata stampella. Proprio la stampella colorata, oramai, è diventata un suo tratto distintivo. Infatti la Ferrari è affetta da sclerosi multipla ed è madrina proprio dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Durante la sua esperienza all’Ariston, l’attrice ha mostrato un estratto del suo spettacolo “Più forte del destino”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Harry Potter sta tornando: la conferma dell’attore di Draco Malfoy

Antonella è nata a Milano il 2 settembre 1970. Proprio a causa della sua malattia ha dovuto interrompere la sua carriera di ballerina. La donna, però, non ha mai abbandonato il mondo dello spettacolo studiando recitazione e rinnovandosi come attrice. Nel 2001 ha debuttato anche nella famosa soap opera italiana “Centovetrine“, interpretando Lorenza Giraldi. Dopo l’esperienza nella soap opera ha recitato anche nelle serie tv ‘Carabinieri‘, ‘La Squadra’, “L’uomo che sognava con le aquile”, “Butta la luna”, “Medici miei”, “Non smettere di sognare”. Nel 2013 arriva anche l’esordio nel film di Pupi Avanti, “Un matrimonio“.

Antonella Ferrari, chi è la scrittrice ed attrice: dal libro allo spettacolo

Ad oggi Antonella Ferrari si è affermata come scrittrice ed attrice. Proprio dal suo libro è nato lo spettacolo “Più forte del destino“, che ha portato anche sul palco di Sanremo 2021. La sua storia è fonte di grandissima ispirazione per molte persone, che purtroppo soffrono di disabilità. Antonella però affronta il tema delicato con ironia, ricordando come la sua condizione di salute si vada a riflettere sul quotidiano, il lavoro e gli affetti. Nel 2010, proprio grazie al suo coraggio, fu chiamata da Alfonso Signorini per condurre una rubrica chiamata “Un sorriso nel dolore”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amadeus, bellissima sorpresa: il finale è da urlo

Dal 2009 la Ferrari è sposata con Roberto D’Agosta, matrimonio arrivato dopo tre anni di convivenza. Raccontando la sua storia d’amore Antonella ha confessato: “Roberto mi ha invitato a cena e ha nascosto l’anello dentro un cestino con i petali di Rosa”. Inoltre sempre in loro compagnia c’è il cagnolino di nome ‘Grisù‘. Antonella non nasconde il suo amore per Roberto ed è solita pubblicare scatti con il marito sul suo profilo Instagram.

 

Impostazioni privacy