Coronavirus Campania, il bollettino del 5 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua il suo percorso di lenta ripresa. L’incubo chiamato Covid sta iniziando a fare meno paura grazie ad una campagna vaccinale che sta dando sempre maggiori risultati. Dallo scorso 3 giugno, in molte Regioni italiane sono state aperte le piattaforme per le iscrizioni generali. La Campania non ha fatto eccezione e, nelle prossime ore, ci si attendono le prime convocazioni. È possibile iscrivere tutti i cittadini italiani dai 12 anni a salire con residenza in questa Regione (CLICCA QUI per accedere al link per l’adesione alla vaccinazione).

Il presidente Vincenzo De Luca, in queste ore, ha anche voluto sottolineare la qualità del servizio sanitario. In particolare, oltre ai soliti ringraziamenti ai medici che da un anno e mezzo stanno affrontando la pandemia con dedizione, è stato pubblicato un post in merito alla app e-Covid. Secondo quanto scritto nella descrizione al post “E-Covid Sinfonia-Regione Campania oggi è l’app più scaricata d’Italia, la prima in assoluto nel settore medico”. Se vuoi avere maggiori dettagli in merito all’applicazione, ti invitiamo a leggere questo articolo dettagliato in merito (CLICCA QUI per leggerlo).

I bollettini quotidiani, ormai, segnano il lento e costante calo del numero di positivi sul territorio campano. In rapporto ai tamponi analizzati dalle strutture ospedaliere della Regione, infatti, la percentuale si è molto ridotta rispetto ai mesi precedenti. Dalle istituzioni, però, i richiami al rispetto delle regole continuano ad arrivare perché la preoccupazione riguarda le possibili varianti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, la nuova app e-Covid Sinfonia è prima in Italia: come funziona

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 5 giugno nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 5 giugno (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 307 (*)
di cui
Asintomatici: 230 (*)
Sintomatici: 77 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 10.999
Tamponi antigenici del giorno: 4.450

LEGGI ANCHE >>> Sant’Antimo, arrestati madre e figlio: trovati documenti falsi ed armi

Impostazioni privacy