Campania, la nuova app e-Covid Sinfonia è prima in Italia: come funziona

Campania, la nuova app e-Covid Sinfonia è una tra le più scaricate in Italia: tutti i dettagli per utilizzarla correttamente ed i dettagli.

app Campania
E-Covid Sinfonia: la nuova app della regione Campania (via social)

E-Covid SINFONIA è l’applicazione ideata dalla Regione Campania che permette di visualizzare con facilità l’esito del tampone molecolare, test sierologico e test rapido. Questa app può essere scaricata da tutti cittadini campani sia sui dispositivi iOS che Android. SINFONIA può essere infatti utilizzata subito, attraverso l’accesso con Google o con Apple, in base al tipi di cellulare che si possiede.

LEGGI ANCHE >>> Covid Napoli, dimesso ultimo paziente al San Giovanni Bosco

Ogni cittadino campano può visualizzare direttamente il risultato del test cui si è sottoposto senza dover aspettare la comunicazione dell’ufficio competente. Basta inserire il numero riportato sul retro della tessera sanitaria e verificare il proprio numero di cellulare. Inoltre si riceve una notifica in tempo reale non appena gli esiti del proprio test sono disponibili.

Campania, nuova App Sinfonia: come funziona

bollettino Campania
Regione Campania

Tramite questa app l’utente può inserire e aggiornare continuamente i dati del proprio stato di salute, compreso quello dei componenti del nucleo familiare, che vengono inviati direttamente al proprio medico curante attraverso la piattaforma regionale SINFONIA.
Oltre all’App SINFONIA, è disponibile un servizio di messaggistica attivato dalla Regione Campania che permette, ai cittadini che comunicano il numero di cellulare, di ricevere via SMS le istruzioni per visualizzare l’esito del test.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pubblica amministrazione, 24mila assunzioni a tempo indeterminato: l’annuncio

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha fatto sapere attraverso i suoi profili social ufficiali, che SINFONIA è tra le app più scaricate d’Italia. “È utilizzata da oltre un milione di cittadini campani per visualizzare l’esito del tampone, prenotare gli Open Day #vaccinali, scaricare il certificato di avvenuta #vaccinazione #anticovid19, comunicare lo stato di salute al proprio medico curante. E-Covid Sinfonia-Regione Campania oggi è l’app più scaricata d’Italia, la prima in assoluto nel settore medico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy