Campania, vaccinazioni aperte a tutti: il link per prenotarsi

Vaccinazioni, da ieri sera alle ore 22 anche la Campania ha aperto le prenotazioni senza limiti di età, dai 12 anni in su.

Vaccinazioni Campania
Vaccinazioni in Campania senza limiti d’età (via social)

Dalle 22 di ieri sera, sono aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dai 12 di età anni in su. Un’iniziativa importante sul piano nazionale per accelerare i tempi di vaccinazione della popolazione e che segue anche la regione Campania. A partire da ieri sera dunque, è aperta la piattaforma per l’adesione alla campagna vaccinale anche per tutti i cittadini campani.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, clima estivo e temperature stabili: le previsioni

Si parte con le prenotazioni libere e non più per fasce di età in molte regioni italiane. A confermarlo è stato anche il ministro della Salute Roberto Speranza attraverso i sui suoi profili social ufficiali. “Tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile”. Fino ad oggi si è seguito il criterio anagrafico, ad eccezione delle categorie indicate come più fragili. Da oggi invece la possibilità di vaccinarsi sarà data ad una più grande platea di persone. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer. Tutti gli altri non potranno scegliere il vaccino ma saranno le Asl a stabilirlo in base alle indicazioni nazionali.

Vaccinazioni aperte a tutti in Campania: il link di prenotazione

bollettino Campania
Regione Campania

Non tutta Italia ha aperto le prenotazioni, infatti l’avvio di questa campagna vaccinale non sarà uniforme. Ogni regione seguirà un’organizzazione diversa in base al livello di vaccinazioni raggiunto fino ad ora. La Campania si trova, ad oggi, a un buon risultato, e può puntare all’aumento della fetta di popolazione da vaccinare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ischia e Procida, boom turismo: isole mete più richieste

In Campania dunque, le prenotazioni sono aperte a tutti coloro che devono ancora vaccinarsi. Nel corso della serata di ieri, dopo le 22, con l’apertura della piattaforma, è stato segnalato inoltre un forte rallentamento del sito. Molte persone infatti hanno ricevuto con diversi minuti di ritardo il codice di conferma. La situazione sembra essere tornata alla normalità nelle ultime ore.

Di seguito ecco il link di prenotazione per la vaccinazione sulla piattaforma della regione Campania: CLICCA QUI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy