Calciomercato Napoli, due colpi per sostituire Fabiàn e Bakayoko

Continua a lavorare sotto traccia il Napoli sul calciomercato. La società azzurra infatti è pronto a trattare per Thorsby e Basic per il centrocampo.

Calciomercato Napoli
Pronti due colpi per il centrocampo (via Getty Images)

E’ ancora fermo il calciomercato del Napoli, con il Ds Cristiano Giuntoli che ancora deve riuscire a chiudere nessun colpo. Al momento però sono diversi i nomi sul taccuino del direttore sportivo. Infatti Giuntoli deve provvedere a sostituire Bakayoko ed uno dei top player pronti a cambiare maglia, Fabiàn Ruiz. Infatti il centrocampista spagnolo è pronto a tornare in patria, corteggiato dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, inaugurata la statua di 5 metri fuori lo stadio – VIDEO

La società partenopea, infatti, ha già annunciato che sarà una sessione di calciomercato con poco budget. Infatti l’intenzione di Aurelio De Laurentiis è quella di ridurre il monte ingaggi. Così il primo obiettivo a centrocampo è Morten Thorsby, mediano della Sampdoria. La pista è calda ed in caso di fumata nera, la dirigenza azzurra potrebbe puntare su Toma Basic, centrocampista del Bordeaux. La squadra francese, in crisi finanziara, ha bisogno di fare cassa e potrebbe fare uno sconto sul cartellino del calciatore croato.

Calciomercato Napoli, diversi top player pronti a partire: Fabiàn Ruiz non è l’unico sul mercato

Calciomercato Napoli
Fabian Ruiz nel mirino dei top club europei (via Getty Images)

Ma il Napoli è attivissimo soprattutto nel mercato in uscita. Infatti la dirigenza azzurra è pronta ad ascoltare le offerte per qualsiasi calciatore sotto contratto. Tra i partenti troviamo soprattutto Fabiàn Ruiz. Nonostante la stagione difficile dei partenopei, Ruiz è finito nel mirino di Atletico Madrid e Barcellona. Inoltre nelle ultime ore si è inserito anche il Real Madrid, con Ancelotti che ha messo il calciatore nella lista di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, nasce l’era Inzaghi: tutti i possibili movimenti estivi

Inoltre i tifosi azzurri potrebbero salutare anche Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è in scadenza di contratto nel 2022 ed in caso di mancato rinnovo potrebbe dire addio. La piazza partenopea potrebbe dire addio anche ad un altro simbolo della storia recente del Napoli, Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è sondato dal Manchester City di Pep Guardiola e nella corsa potrebbe inserirsi nuovamente il Chelsea. Saranno quindi mesi caldissimi, ricchi di colpi di scena.

Impostazioni privacy