Soliti Ignoti, perché stasera il programma non va in onda

I Soliti Ignoti non andranno in onda questa sera. Il programma condotto da Amadeus decide di prendersi una pausa e tornare sabato.

Amadeus
Soliti Ignoti – Il ritorno, il programma pre serale condotto da Amadeus (via social)

Gli spettatori di Rai Uno sono abituati ormai a vedere con curiosità e attenzione i Soliti Ignoti. Il programma ha un funzionamento semplice quanto accattivante: bisogna indovinare i mestieri degli 8 ignoti ai quali è legata una somma di denaro.

Leggi anche-> Love is in the air, le anticipazioni del 7 giugno: l’dea di Eda salva Serkan

I concorrenti possono affidarsi a tre indizi, con i quali vengono svelate alcune curiosità degli ignoti. A questo si aggiunge una serie di incontri ravvicinati ed il domandone: un quesito che, se si azzecca la persona alla quale è rivolto, permette di aiutare a capire la natura del mestiere.

Soliti Ignoti, questa sera non andrà in onda

Amadeus
Amadeus ritornerà regolarmente domani sera

Nel mezzo però ci sono anche gli imprevisti. Se si sbaglia, si perde tutta la cifra accumulata in quel momento. Ecco perché è importante capire quando e come utilizzare gli aiuti. Alla fine entra un nono ignoto, parente di uno degli otto. Se si indovina il legame di parentela, ci si porta a casa quel che resta del montepremi. Anche qui sono previsti degli aiuti.

Questa sera però Amadeus ha deciso di prendersi una pausa. Non tanto per la stanchezza accumulata quanto per la concomitanza con un altro e ben più atteso evento. Questa sera, infatti, gli azzurri di Mancini scenderanno in campo per giocare l’ultima amichevole prima dell’Europeo. L’avversario sarà la Repubblica Ceca anch’essa qualificatisi alla fase finale.

Come è cambiato il format durante la pandemia

Prima della pandemia da coronavirus il programma metteva in palio un montepremi che poteva arrivare fino a 500mila euro. Successivamente, la difficoltà legata all’emergenza coronavirus ha imposto un ripensamento da parte degli autori.

Leggi anche-> Friends Reunion, quanto sono stati pagati gli attori per questo special

Si è arrivati così a costruire un format diverso, dove i concorrenti sono volti noti dello spettacolo. Il montepremi, nel corso delle varie puntate, viene destinato a diverse associazioni di beneficenza. Purtroppo in questi mesi non è stato possibile avere il pubblico in studio ma si spera che possa tornare nella prossima edizione.

Impostazioni privacy