Friends Reunion, quanto sono stati pagati gli attori per questo special

Friends Reunion, lo special tanto atteso dai fan della serie è finalmente arrivato. Quanto sono stati pagati i nostri attori preferiti?

friends reunion
Il cast di Friends oggi

La tanto attesa reunion di Friends è arrivata. Il 27 maggio, in contemporanea con il debutto americano sul servizio streaming HBO Max, lo speciale è arrivato anche in Italia (trasmesso da Sky e Now Tv). Un grande episodio dalla durata di un film, oltre un’ora e mezza per riportare i fan in quell’atmosfera anni ’90 che ha conquistato il mondo intero. Un anno di attesa per questo evento annunciato nel 2020 e che ha catalizzato l’attenzione del pubblico globale. Vediamo innanzitutto cosa è successo in Friends: The Reunion, rigorosamente senza fare spoiler.

Possiamo dividere lo speciale in tre momenti principali. Prima c’è l’arrivo degli attori sul set: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer (rispettivamente interpreti di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross). Il set è lo Stage 24, proprio quello dove sono stati girati gli episodi originali della serie, negli studi californiani della Warner Bros.

LEGGI ANCHE –> Indiana Jones 5: Steven Spielberg dice addio

Quanto hanno guadagnato gli attori per la reunion di Friends

Friends reunion
Friends: The Reunion

Una volta tutti sul set, si passa alla lettura dei copioni e alle domande su serie e stagioni. Le domande sono da veri appassionati, le risposte degli attori lasciano forse qualcosa a desiderare. Infine, l’intervista sull’iconico divano del Central Perk, la caffetteria punto di ritrovo del gruppo di amici. Alle loro spalle la fontana conosciuta nella sigla dei 236 episodi andati in onda nel corso di un decennio.

Gli attori, divenuti famosi assieme alla serie creata da David Crane e Marta Kauffman, hanno guadagnato sempre di più nel corso degli anni. Dai 20 mila dollari a episodio della prima stagione via via a salire, fino a raggiunge la cifra di un milione di dollari a episodio per le ultime due stagioni. Quanto hanno guadagnato allora le sei star per questa reunion?

LEGGI ANCHE –>Lutto nella famiglia di Friends: addio alla storica figura

Alcuni autorevoli fonti statunitensi, come Variety e il Wall Street Journal, hanno rivelato le cifre incassate da ciascun attore. Il cachet proposto inizialmente era un milioni di dollari, ma gli attori hanno trattato in gruppo un nuovo accordo chiedendo il doppio. Ciascuno degli attori guadagnerà tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari. Davvero una cifra niente male per tornare sul set con il gruppo di vecchi amici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy