Napoli, open day Pfizer: oggi le prenotazioni, come aderire

A Napoli continuano le iniziative per la campagna vaccinale. Questa volta è previsto un Open Day con dosi del vaccino Pfizer.

open day Pfizer
Vaccini (Foto: Aifa)

Nel capoluogo campano prosegue la campagna vaccinale. Com’è noto, da oggi le prenotazioni sono aperte a tutte le fasce d’età. Cade quindi il vincolo anagrafico, che per mesi ha dato la preferenza alla parte più anziana e a rischio del nostro paese.

Leggi anche-> Torre Annunziata, arrestato l’ex vicesindaco: prendeva tangenti

Ad accelerare poi le procedure arrivo anche gli Open Day. In queste occasioni sarà possibile vaccinare anche coloro che al momento si trovano più indietro nelle preferenze, in modo che le dosi avanzate non vengano sprecate. Grazie anche ai nuovi arrivi, si spera che l’estate possa segnare un’accelerata decisiva.

Napoli, come aderire all’Open Day Pfizer

Open Day Pfizer
Dosi disponibili per i tre hub del capoluogo (Getty Images)

L’iniziativa è riservata solo ai residenti del capoluogo campano. Per prenotare è necessario collegarsi al sito opendayvaccini.soresa.it. Compilando i campi vuoti, sarà possibile prenotare la propria dose di vaccino nei tre hub vaccinali della città.

Sarà necessario fornire il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un indirizzo email valido ed un recapito telefonico. Sarà cura dell’hub avvertire il richiedente dell’avvenuta prenotazione. Le persone sono invitate a recarsi ai siti solo se ricevono un SMS, da esibire poi ai responsabili all’ingresso.

Tre giorni per inoculare i vaccini

L’Open Day durerà dal 5 al 7 giugno. Le dosi saranno disponibili sia all’Atitech, sia alla Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte. Nel primo si inizierà dal 5 giugno dalle 8 alle 21, con dosi riservate alla fascia tra i 30 e i 50 anni. Domenica 6 sarà invece il turno dei ragazzi dai 18 ai 29, con il medesimo orario. Uguale il numero di dosi per i due giorni: 6110.

Leggi anche-> Fuorigrotta, incendio sulla collina: fiamme dovute al troppo caldo

Per quanto riguarda la Fagianeria, questa si occuperà dei ragazzi dai 16 ai 18 anni, che non essendo maturandi non hanno potuto prenotarsi prima: qui le dosi totali sono 2400. Infine, per quanto riguarda il sito nei pressi di Fuorigrotta, esso si occuperà dal 6 al 7 giugno della fascia 18-59, inoculando in totale circa diecimila dosi. L’ASL fa sapere di non anticipare il proprio arrivo ma di rispettare gli orari comunicati via SMS.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy