Coronavirus, il bollettino di oggi 3 giugno

Covid Italia, bollettino coronavirus di oggi 3 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia continua la propria corsa contro il Covid-19 per poter uscire dall’incubo. La campagna di vaccinazione prosegue spedita e da oggi, giovedì 3 giugno, in tutta Italia sarà possibile prenotare la propria dose liberamente. Cade, infatti, il vincolo delle fasce d’età e l’adesione ai vari portali regionali sarà aperta a tutti, fino ai 12 anni. Nei giorni scorsi, infatti, sia l’Ema che l’Aifa hanno approvato il vaccino Pfifer per i ragazzi d’età compresa tra i 12 ed i 15 anni aumentando così il bacino d’utenza potenzialmente vaccinabile (CLICCA QUI per saperne di più).

Il ministro Speranza, nelle ultime ore, ha dato la notizia dell’apertura generalizzata della campagna di vaccinazione attraverso i propri canali ufficiali. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile”, ha scritto il ministro della Salute su Twitter. L’Italia, ormai, riesce abbondantemente a sostenere i ritmi imposti dall’obiettivo giornaliero fissato dal commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo. Entro la fine del mese di aprile, infatti, si puntata alle 500mila somministrazioni ed una volta rodato il meccanismo, l’arrivo dei nuovi rifornimenti ha permesso di superare il traguardo prefissato. A maggio si sono registrati molti picchi di circa 100mila dosi giornaliere in più somministrate, segno che la campagna sta funzionando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccinazioni, da oggi 3 giugno campagna aperta a tutti: i dettagli

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 giugno nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 22 maggio (via Screenshot)

I contagiati di oggi sono stati 1.968, a fronte di 97.633 tamponi. Purtroppo i morti registrati ammontano a 59, mentre i guariti 6.392. In calo le terapie intensive (-41) ed i ricoveri (-141). In aumento il tasso di positività: 2,0% (+0,7%) Sono ad oggi 35.817.595 le dosi di vaccino somministrate in totale

LEGGI ANCHE >>> Campania, vaccinazioni aperte a tutti: il link per prenotarsi

Impostazioni privacy