Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 3 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus CampaniaLa Campania, nelle ultime ore, ha aperto la campagna di vaccinazione a tutti i cittadini fino ai 12 anni d’età. Dalle ore 22 di ieri sera, infatti, la piattaforma di adesione è stata predisposta ad accettare le prenotazioni senza limiti d’età. Nel comunicato apparso sul sito della Regione Campania, si specifica che “per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer”. Il server, in sovraccarico nelle prime ore a causa del sovraffollamento, già questa mattina ha ripreso a funzionare perfettamente. I cittadini potrebbero incappare in qualche ritardo dell’invio del codice di conferma, il numero a sei cifre che si inserisce prima della scritta dell’adesione effettuata. In quel caso basta semplicemente aspettare l’arrivo del messaggio da parte del sistema ed inserirlo. Nell’articolo in basso abbiamo spiegato le modalità di registrazione e fornito il link utile per aderire alla campagna di vaccinazione. Per ulteriori dettagli, quindi, basta cliccare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, vaccinazioni aperte a tutti: il link per prenotarsi

Intanto, proseguono le somministrazioni quotidiane in attesa che il bacino di utenza si allarghi a tutti i cittadini dai 12 anni in su. Nei giorni scorsi, infatti, la Regione ha aperto le prenotazioni per tutti i maturandi. Un’iniziativa volta a tranquillizzare studenti e famiglie in vista dell’esame di stato ormai alle porte. Continuano, inoltre, le somministrazioni a tutte le altre fasce d’età per le quali la piattaforma di adesione era stata aperta in precedenza.

Di seguito i dati del bollettino della Regione Campania del 3 giugno nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 3 giugno nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 218 positivi, 5692 tamponi molecolari e 1355 tamponi antigenici, 8 morti (6 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 789 guariti.

Focus sui positivi: 91 sintomatici e 127 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7229.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 54 occupati (-1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 594 occupati (-30 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE >>> Ischia, sventato suicidio a bordo di un traghetto diretto a Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy