iPhone 13, al via la produzione dei nuovi display OLED

Il nuovo iPhone 13 arriverà in inverno. Nel frattempo l’azienda americana avvia la commessa per produrre i nuovi display.

IPhone 13
Mancano pochi mesi al lancio del nuovo prodotto Apple (Getty Images)

Mancano pochi mesi al lancio del nuovo prodotto di fascia alta di Apple. Come è consuetudine, l’azienda di Cupertino presenterà il nuovo iPhone il prossimo autunno. Per questo ha deciso di giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparata.

Leggi anche-> WhatsApp, altra novità per gli utenti: arriva con il nuovo aggiornamento

Infatti nel presentare il 12 modello della nota serie, Apple non ha messo in conto i problemi legati all’approvvigionamento dei pezzi. I quali vengono forniti da due importanti aziende del mondo dell’elettronica, rivali anch’esse nel mercato degli smartphone.

iPhone 13, come arriveranno i nuovi display

Iphone 13
Da capire ancora prezzi e caratteristiche (Getty Images)

La realizzazione di questi componenti è partita con un mese d’anticipo rispetto alla serie precedente. Secondo un report stilato da ThelecSamsung è al lavoro per i display già da metà mese. LG invece ha iniziato solo recentemente la produzione, con un ritardo di alcuni giorni.

Le fonti di queste notizie provengono da una persona vicina ad entrambe le aziende e quindi molto attendibile. Anche per questa serie quindi i due colossi coreani hanno chiuso un importante accordo che permetterà loro di introitare somme importanti.

I numeri e le consegne previste

Per quanto riguarda le consegne, le due aziende forniranno gli schermi per due specifici modelli. Samsung si concentrerà sulla versione PRO, LG invece destinerà la sua produzione alla versione base. I due tipi di schermi differiscono anche per la tecnica produttiva con la quale sono realizzati.

Leggi anche-> WhatsApp, arriva la rinuncia ufficiale: utenti festeggiano

Riguardo ai numeri si prevede di fornire 110 milioni di display: 80 per l’alto di gamma e 30 per la versione base. Continuerà inoltre la fornitura per i modelli di Iphone 12 anche in questi mesi. In totale arriveranno a circa 130 milioni di pannelli per la versione Pro e 50 per le versioni più economiche. Resta solo da capire come e quando verrà lanciato il nuovo modello, con prezzi che saranno simili a quello attualmente in commercio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy