Don Matteo 13, accusa da un volto noto della fiction: cosa ha detto

Milena Miconi, uno dei volti noti della fiction Don Matteo, non sarà presente nella nuova stagione: le accuse dell’attrice.

Don Matteo 13
Uno scatto dal set di Don Matteo (via social)

L’attrice 49enne Milena Miconi è sicuramente una delle protagoniste indiscusse del piccolo schermo. Nota al grande pubblico per il suo ruolo in Don Matteo come Sindaca di Gubbio moglie del capitano Anceschi (interpretato da Flavio Insinna). La loro storia d’amore ha infatti appassionato molti fan della fiction. “Nella quinta stagione, proprio perché avevano visto che questa coppia piaceva agli spettatori, raddoppiarono le mie scene. La trama seguiva molto di più la storia d’amore. Ebbe tanto successo perché era divertente, c’era un tira e molla, si lasciavano, si rimettevano insieme, lui faceva sempre la cosa sbagliata e dopo si doveva fare perdonare”. Queste sono le parole della donna, intervistata da Fanpage.it.

LEGGI ANCHE >>> Amici: il video sta girando il web intero, ma un’assenza fa discutere

Dopo la quinta stagione Milena è stata messa da parte e il suo ruolo in Don Matteo, affidato ad un’altra collega. “Avevano deciso di tirarmi fuori perché se Insinna andava via, dovevo farlo anch’io. Dissi che nella serie io ero anche la sindaca di Gubbio, quindi potevo restare. Mi risposero che non esisteva: se il marito va via, va via anche la moglie. Racconta la Miconi che si è esposta proprio nei giorni in cui stanno circolando i nomi dei nuovi volti che faranno parte del cast della fiction. Oltre alla partecipazione di Raoul Bova nei panni di un sacerdote al primo incarico, è previsto anche il ritorno di Flavio Insinna.

Don Matteo 13, Milena Miconi “Ci sono rimasta molto male”

Don Matteo 13
Milena Miconi (via social)

Nonostante sia previsto il ritorno del collega Insinna (il marito nella serie), il suo personaggio Laura Respighi, non tornerà affatto. La sua morte sarà annunciata già dalla prima puntata. L’attrice non parteciperà alle riprese di Don Matteo 13 e ha deciso di dire la sua. “Ci sono rimasta molto male. Sono dispiaciuta e amareggiata. C’era la possibilità di riproporre una coppia forte e invece hanno deciso di farmi morire, non so per quale ragione”, racconta a Fanpage. E sul collega Flavio Insinna, che tornerà a rivestire i panni del capitano Anceschi dice: “Ci siamo sentiti, ma non mi ha detto niente. Evidentemente ha ritenuto opportuno non farlo. O magari non lo sapeva ancora. Gli ho chiesto semplicemente se avesse avuto contatti. Mi ha detto che non li sentiva da tanto, che non sapeva niente. Immagino non avesse ancora ricevuto la chiamata o forse non mi ha voluto dire nulla”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simona Ventura, notizia tremenda: non c’è nulla da fare

Milena ha poi scoperto casualmente di essere stata tagliata fuori. La scelta di un attrice che potesse interpretare la figlia di Laura e Anceschi in Don Matteo 13, è ricaduta proprio su sua figlia, Sofia. La ragazza però, dopo il provino, non è stata ricontattata, come fa sapere la madre.

“Ho pensato: “Se cercano la figlia di Laura e Anceschi, forse torneranno anche i genitori. Come mai nessuno mi ha detto niente?”. Nella scena che mi avevano mandato per il provino di Sofia, c’era un dialogo con Anceschi. Leggo: “Dopo la morte della madre, inizia ad avere un rapporto conflittuale con il padre”. E lo scopro così.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy