Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 2 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 2 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 2 giugno

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Campania. 300 mila dosi Pfizer sono arrivate in Regione per la vaccinazione dei più giovani, si va colmando la sperequazione di oltre 70 mila dosi mancanti denunciata da De Luca nelle passate settimane. Lo stesso presidente ha ribadito: “Non siamo ancora a regime, con le 300 mila dosi di Pfizer arrivate noi non abbiamo ancora recuperato quello che non ci hanno mandato nei mesi scorsi. Il dato di ieri è che eravamo ancora 34 mila dosi al di sotto della percentuale della popolazione campana. Vediamo se da qui a dopodomani recuperiamo quello che non ci è stato mandato nei mesi scorsi.

Poi c’è la sfida per il futuro. Ancora non hanno risposto alla domanda che abbiamo rivolto: essendo la Regione Campania più giovane d’Italia facciamo quello che abbiamo fatto con le Regioni più anziane d’Italia quando dovevamo vaccinare gli ultra ottantenni e settantenni. Se fossimo una nazione seria avremmo già deciso di applicare alla Campania lo stesso criterio applicato alle altre Regioni nei mesi scorsi tra febbraio e marzo. Attendiamo ancora di avere il numero di dosi necessario per vaccinare tutta la nostra popolazione. Intanto prendiamo atto che il lavoro è andato avanti e bene, stiamo fornendo ai nostri concittadini prestazioni di eccellenza”.

LEGGI ANCHE –> Cilento, scatta la zona rossa: boom di contagi in questo Comune

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 388 positivi, 13.014 tamponi molecolari e 4238 tamponi antigenici, 5 morti (4 deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri), 794 guariti.

Focus sui positivi: 139 sintomatici e 249 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7221.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 55 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 624 occupati (-12 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Pino Daniele, è morto il fratello Salvatore: era il volto di “Terra mia”

Il report vaccinazioni

L’ultimo bollettino dei vaccinati pubblicato nelle scorse ore dalla Regione Campania mostra i seguenti dati:

  • 2.322.719 prime dosi,
  • 1.045.063 seconde dosi,
  • 3.367.782 somministrazioni di vaccino in totale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy