Netflix sbarca nel campo dei videogiochi: pronto l’abbonamento

Dopo il settore dello streaming, Netflix si concentra ora su quello dei videogiochi. Nel futuro ci sarebbe anche un’ipotesi di un abbonamento ad hoc.

Netflix Italia
La piattaforma pronta a lanciare un nuovo servizio (via Screenshot)

La piattaforma più famosa nello streaming potrebbe sbarcare nell’affollato settore dei videogiochi. Dopo aver conquistato fette importanti dell’intrattenimento online, la società americana starebbe pensando di espandere il suo business in un mercato molto profittevole.

Leggi anche-> WhatsApp, causa aperta con un Paese: “La legge mette fine alla privacy”

Fonti interne confermano le voci circolate in questi giorni. Il servizio in abbonamento si concentrerà sui giochi per smartphone. Gli americani non sono estranei ai giochi, come dimostrano Black Mirror: Bandersnatch oppure Castlevania.

Netflix, quando sarà disponibile il nuovo abbonamento

Netflix
Apple sarà il suo diretto concorrente (foto via web)

Se dovesse seguire questa strada, l’azienda tenterà un approccio molto morbido al fine di superare la Apple nel suo stesso campo. Proprio per questo avrebbe assunto un dirigente che possa accompagnarla in quello che viene definito col nome di intrattenimento interattivo.

Leggi anche-> PayPal, codice sconto in regalo: dove spenderlo

Secondo Axiom, quello di Netflix può essere descritto come un abbonamento in misura ridotta se confrontato con Apple Arcade. Si ipotizza anche la produzione di giochi indie e basati su Ip Netflix con licenza. Gli appassionati dovranno però aspettare: il progetto potrebbe vedere la luce solo nel 2022. Nel frattempo è probabile che si susseguano molte speculazioni e che magari nuove indiscrezioni rivelino ulteriori dettagli su questo importante progetto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy