Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 1 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 1 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua a far registrare un trend in miglioramento per ciò che concerne la curva epidemiologica. Le restrizioni, la campagna di vaccinazione e l’osservanza delle regole del distanziamento sociale e l’uso della mascherina hanno permesso di abbattere i contagi. Nel corso delle settimane, infatti, è andato calando sia il dato relativo alle infezioni quotidiane, sia alle ospedalizzazioni che ai decessi. Il presidente della Regione Campania, in ogni suo intervento, ha ribadito la necessità di continuare a rispettare le regole per permettere di immunizzare la popolazione senza incappare in situazioni che potrebbero compromettere la campagna di vaccinazione. Gli esperti, infatti, invitano alla prudenza soprattutto in merito al pericolo di qualche variante non coperta dai medicinali attualmente in uso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Pfizer, l’Aifa autorizza la somministrazione per la fascia 12-15 anni

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello regionale. Secondo quanto riferisce la Campania, attraverso i propri canali ufficiali, alle ore 17.00 del 31 maggio 2021, “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.292.579 cittadini. Di questi 1.030.601 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.323.180. L’immunizzazione delle isole, Capri, Ischia e Procida, ha permesso di organizzare per tempo la stagione turistica. Lo stesso trattamento è stato riservato all’intero comparto turistico che ha già avuto la possibilità di vaccinarsi. La Regione, inoltre, ha aderito all’iniziativa dell’apertura della campagna anche ai maturandi. Nelle prossime ore, infatti, inizieranno le inoculazioni anche per questa fascia di popolazione (CLICCA QUI per saperne di più).

Di seguito il bollettino dell’1 giugno nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 1 giugno nel dettaglio

Coronavirus Campania
Un hub vaccinale campano (Foto Regione Campania)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 375 positivi, 10.442 tamponi molecolari e 5.362 tamponi antigenici, 10 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.056 guariti.

Focus sui positivi: 110 sintomatici e 265 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7.216.

LEGGI ANCHE >>> Scavi di Pompei, ritornano i visitatori: numeri in forte crescita

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 58 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 636 occupati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy