Coronavirus, il bollettino di oggi 1 giugno

Covid Italia, bollettino coronavirus di oggi 1 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

I contagi da Covid-19 in Italia continuano a scendere. Un segnale di speranza inoltre è la prosecuzione della campagna di vaccinazione e l’approvazione da parte dell’EMA della somministrazione del vaccino Pfizer per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. È inoltre prevista l’apertura, dal prossimo 3 giugno, delle prenotazioni per le vaccinazioni a tutte le fasce d’età fino ai 16 anni. In molte Regioni d’Italia, poi, c’è stata l’iniziativa della somministrazione di dosi ai maturandi che prende il via in queste ore. Continua però ad essere necessaria la massima attenzione attraverso l’utilizzo di mascherine e mantenendo il distanziamento sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Pfizer, l’Aifa autorizza la somministrazione per la fascia 12-15 anni

L’obiettivo primario del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Figliulo, è il raggiungimento nel minor tempo possibile dell’immunità di gregge. Immunizzazione raggiungibile in tempi brevi con il superamento delle 500mila somministrazioni di vaccini giornaliere. Oggi inoltre entra in vigore il decreto Recovery, che semplifica l’ottenimento del green pass Covid. Una certificazione che permette lo spostamento in tutto il territorio europeo. In un altro articolo abbiamo parlato di questa certificazione e su come richiedere il rilascio: per tutte le informazioni CLICCA QUI.

Di seguito il bollettino di oggi 1 giugno nel dettaglio.

Coronavirus, il bollettino dell’1 giugno nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 1 giugno (via Screenshot)

Quest’oggi sono stati 2.483 i contagiati, a fronte di 221.818 tamponi. Purtroppo, si registrano 93 morti mentre i guariti 10.313. Calano le occupazioni in terapia intensiva (-44) ed i ricoveri (-290). Il tasso di positività è all’1,1% (-1,0%). Sono 35.131.484 le dosi di vaccino somministrate in totale

LEGGI ANCHE >>> Napoli, furto ai malati di Covid al Vecchio Pellegrini: cos’è successo

Impostazioni privacy