Calciomercato Napoli, Gattuso si prende il campione azzurro: addio deciso

Calciomercato Napoli, Gennaro Gattuso vuole a Firenze uno dei campioni azzurri: addio già deciso, giocherà con la Fiorentina il prossimo anno.

Calciomercato Napoli
Gattuso saluta Claudio Ranieri (Getty Images)

Da Napoli a Firenze, dal Napoli alla Fiorentina. La carriera di allenatore di Gennaro Gattuso aggiunge una pagina nuova alla propria storia. L’ex centrocampista campione del mondo ha firmato con il club viola, dal primo luglio partirà la sua avventura per preparare al meglio la prossima stagione. Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del nuovo allenatore: “Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere”.

GUARDA QUI –> Spalletti al Napoli, le interviste più belle e divertenti – VIDEO

Calciomercato Napoli, Gattuso porta il campione alla Fiorentina

Calciomercato Napoli
(Getty Images)

La Fiorentina ripartirà da Gattuso, un allenatore che in Serie A si è saputo distinguere con Milan e Napoli. Bel gioco, ma anche vittorie (come la Coppa Italia azzurra dello scorso anno). La qualificazione in Champions League persa all’ultima giornata non ha pesato nelle valutazioni della dirigenza viola, che ha subito chiuso per un contratto biennale più opzione per un terzo anno. La Viola andrà incontro ad una rifondazione dopo una stagione poco esaltante, vissuta interamente nella parte destra della classifica. Gattuso porterà le sue idee di calcio, ma è intenzionato a chiedere a Commisso anche qualche calciatore del suo Napoli.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, sarà ceduto un solo big: asta tra Madrid e PSG

Il primo obiettivo – riferisce il quotidiano toscano La Nazione – è un portiere bravo coi piedi che imposti l’azione dal basso. Due profili indicati al club viola: Cragno del Cagliari e l’azzurro David Ospina. Il portiere colombiano del Napoli gode di grande fiducia, l’allenatore nel suo anno e mezzo all’ombra del Vesuvio lo ha sempre favorito come titolare ai danni di Alex Meret. I risultati importanti ottenuti insieme potrebbero spingere Ospina ad accettare un trasferimento alla Fiorentina.

Impostazioni privacy