Spalletti al Napoli, le interviste più belle e divertenti – VIDEO

Luciano Spalletti diventa il nuovo allenatore del Napoli: ripercorriamo le più belle e divertenti interviste del mister: il video.

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli (Getty Images)

Aurelio De Laurentiis lo aveva anticipato nel corso di un’intervista rilasciata in settimana ad un portale portoghese: il nuovo allenatore sarebbe stato annunciato di lì a breve. Questa mattina, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale e gli account social del Napoli, il club ha dato il benvenuto a Luciano Spalletti. “Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro”, ha scritto il patron degli azzurri comunicando che il tecnico inizierà il proprio rapporto con la squadra dal prossimo primo luglio. La stagione appena conclusa, con la mancata qualificazione in Champions e l’addio di Gattuso (già accasatosi alla Fiorentina, ndr), cominciano ad essere quindi “solo” fantasmi del passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti è il nuovo allenatore! Tutti i dettagli dell’accordo

Il tecnico toscano, ancora sotto contratto, aveva dovuto subire l’esonero dell’Inter lo scorso 30 maggio 2019, nonostante la qualificazione nella massima competizione europea. Ora, però, è pronto a ripartire dal Sud, in una delle piazze più complesse e calorose d’Italia. Secondo quanto riferisce la RAI, il tecnico percepirà 2,7 milioni nel corso del primo anno sulla panchina del Napoli e 2,8 nel secondo. Il suo palmares è ampio: due Coppe Italia e una Supercoppa italiana alla guida della Roma, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia con lo Zenit. Inoltre, ha vinto una Panchina d’oro nel 2005 ed è stato nominato per due volte migliore allenatore AIC.

Spalletti al Napoli, le migliori interviste del nuovo allenatore

Spalletti Napoli
Spalletti nuovo allenatore del Napoli (Foto SSCN)

In città, il suo annuncio ha diviso i tifosi. C’è chi pensa che sia il profilo giusto per dar vita ad un nuovo ciclo, nella speranza di vincere qualcosa, e chi, invece, critica la scelta della società. Insomma, la piazza inizia già a riscaldarsi in attesa di conoscere i movimenti ed i colpi di mercato di questa sessione ed i primi risultati che il tecnico toscano porterà a casa.

LEGGI ANCHE >>> Supervivientes, Valeria Marini sotto attacco: “Hai ca**to per terra”- VIDEO

Spalletti, però, sa bene come gestire ambienti complessi. Nel corso della sua carriera, infatti, ha dimostrato di possedere la personalità giusta per mantenere il timone saldo anche nei momenti di grande difficoltà e tensione. Il tecnico, inoltre, ha la franchezza di dire sempre quello che pensa. In più occasioni, durante i suoi anni sulle varie panchine, ha dato vita a conferenze stampa ed interviste passate alla storia. Insieme riviviamo i migliori ed i più divertenti momenti con il nuovo mister come protagonista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy